Glamourizer, ottimizzare le proprie foto sfruttando il riconoscimento facciale
Ritoccare e correggere una foto o un immagine in modo impeccabile costituisce senz’altro un ardua operazione alla portata di pochi, o quantomeno di coloro che riescono a destreggiarsi senza alcun tipo di problema tra i vari ed appositi software adibiti al ritocco grafico (come ad esempio nel caso del ben noto Photoshop).
Proprio per questa ragione, spesso e volentieri l’utente inesperto si ritrova in difficoltà, avvertendo la necessità di eseguire per forza di cose operazioni di questo tipo ma, purtroppo, non avendo a propria disposizione i mezzi e le conoscenze necessarie per correggere ed ottimizzare le proprie immagini.
Allora è proprio in questo tipo di situazioni che risulta decisamente utile ricorrere all’utilizzo di appositi applicativi dall’utilizzo semplificato e gratuito ma grazie ai quali è possibile ottenere dei risultati più che professionali.
Glamourizer è uno di questi!
Si tratta infatti di un applicazione freeware e specifica per OS Windows che, mediante un interfaccia utente di semplice comprensione, consente di ottimizzare i propri scatti fotografici, in particolare se si tratta di primi piani, operando mediante riconoscimento facciale automatico e valorizzando la pelle applicandovi diversi miglioramenti.
Il programmino, infatti, rimuove in modo completamente automatico tutti i vari ed eventuali difetti rilevati sulla pelle del soggetto fotografato, applicandovi la giusta quantità di colore e correggendone la corretta visualizzazione alterata dalle condizioni d’illuminazione al momento dello scatto.
Glamourizer supporta la maggior parte dei più comuni formati d’immagine e garantisce un utilizzo piuttosto rapido ed immediato rispetto a quanto sia possibile eseguire di consueto, grazie alle tecnologie avanzate di riconoscimento del volto mediante cui operare automaticamente su più immagini allo stesso tempo a seconda del soggetto rilevato.