Capture Full Page, catturare facilmente screenshots di intere pagine web
Effettuare uno screenshot di una data sezione visualizzata direttamente sul nostro desktop di certo non costituisce un operazione complicata quando si hanno a propria disposizione gli strumenti giusti, come ad esempio nel caso di un apposito software adibito alla cattura delle schermate.
Tuttavia, se catturare lo screenshot di una data zona visualizzata non crea alcun tipo di problema, risucire a realizzare una schermata di quella che è un intera pagina web presente online risulta un operazione ben più ardua e di difficile realizzazione.
Fortunatamente, però, è possibile far fronte a situazioni di questo tipo ricorrendo all’impiego di un utile servizio online quale Capture Full Page.
Così com’è facile intuire dal nome stesso del servizio, si tratta di un nuova risorsa online che, in modo del tutto gratuito e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione, consente di eseguire la cattura di screenshots raffiguranti intere pagine web, il tutto senza richiedere alcun intervento manuale da parte dell’utente.
Infatti, per poter ottenere la nostra schermata, sarà sufficiente inserire nell’apposito spazio l’url del sito web in questione, cliccare sul pulsante Take Screenshot ed attenderne dunque l’elaborazione finale che potrà essere visualizzata sia come immagine in formato JPG che come file PNG e, a seconda delle diverse esigenze, sarà inoltre possibile determinarne le realtive dimensioni usufruendo dell’apposito menu di settaggio offerto.
Il risultato ultimo sarà dunque un immagine di ottima qualità che potrà essere visualizzata in anteprima direttamente online o, in alternativa, scaricata senza alcun problema sul proprio PC cliccando sull apposito pulsante di download.