Gpanion, tutto il meglio di Google accessibile da un unica pagina web
Dando un rapido sguardo online, analogamente a quanto è facile notare qui su Geekissimo, esistono numerosi servizi web che, in modo più o meno originale, utile ed innovativo, risultano particolarmente validi se sfruttati come homepage per il proprio browser web preferito.
Sicuramente, tra i servizi di maggiore rilievo, primeggia innanzitutto il celebre iGoogle che, mettendo a disposizione di chiunque un elevato livello di personalizzazione e tutta l’affidabilità dei servizi targati Google, risulta senz’altro lo strumento più utilizzato dall’intera utenza.
Tuttavia, se il rinomato iGoogle non è esattamente in grado di soddisfare le vostre esigenze ma siete comunque degli appassionati utilizzatori dei prodotti targati big G, allora potreste iniziare a prendere in considerazione l’idea di utilizzare Gpanion.
Si tratta infatti di un nuovo servizio online da sfruttare come homepage personalizzata che, mediante un interfaccia utente essenziale ma accattivante, consente di avere direttamente a portata di mano tutti quelli che sono i servizi di maggiore utilizzo realizzati da Google.
A disposizione di ciascun utente vi sono infatti tutta una serie di pratici pulsanti di collegamento grazie ai quali, nel giro di un click, sarà possibile accedere a Gmail, Google Buzz, YouTube, Google Reader e chi più ne ha più ne metta, avendo inoltre la possibilità di personalizzare quella che è la visualizzazione delle applicazioni di maggiore utilizzo.
Inoltre, come ogni pagina iniziale che si rispetti, anche Gpanion mette a disposizione dei suoi utilizzatori un apposita sezione mediante cui eseguire rapidamente le proprie ricerche online, ovviamente sfruttando il ben affermato motore di ricerca realizzato dalla nota azienda di Mountain View.