Geekissimo

Nuxinov, accedere ai dati del proprio hard disk direttamente via internet

 
Martina Oliva
22 Maggio 2010
8 commenti

Avere la possibilità di poter accedere sempre e comunque a quelli che sono file e cartelle archiviati direttamente sul proprio PC costituisce senz’altro un fattore di fondamentale importanza ma, purtroppo, nella stragrande maggioranza dei casi, di difficile realizzazione se non previa adozione dei dovuti stratagemmi.

Recentemente è stato però reso disponibile un apposito servizio che, in modo semplice, completo ed efficiente, consente di mettere in atto esattamente quanto appena accennato permettendo dunque l’accesso a tutti i nostri hard disk a patto, ovviamente, che sia disponibile una connessione ad internet.

Si tratta di Nuxinov, un servizio completamente gratuito che, previa registrazione e successivo download di un apposito software consentirà dunque di accedere al nostro computer da una qualsiasi altra postazione, andando a sfruttare una semplice connessione al web.


Il funzionamento di Nuxinov è abbastanza semplice poiché, dopo aver aperto la pagina web del servizio ed avviato il processo di sottoscrizione, sarà necessario scaricare ed avviare FeelHome, l’apposito programmino multipiattaforma mediante cui sarà possibile rendere il PC in uso accessibile da qualsiasi altra postazione remota online, ovviamente previa indispensabile autenticazione così da garantire l’effettiva sicurezza dell’operazione da eseguire.

Sarà dunque possibile eseguire molteplici e differenti operazioni, come ad esempio aprire e salvare file, collegare più postazioni simultaneamente, visualizzare tutte le varie ed eventuali unità di rete, personalizzare l’interfaccia utente utilizzata e molto altro ancora, così come se fossimo seduti dinanzi al nostro fido PC!

Per avere un idea ancor più chiara delle funzionalità offerte da quest’ottimo servizio è possibile dare uno sguardo al video dimostrativo accessibile cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Sendoid: iSendr si evolve ed ora consente di trasferire file tramite P2P anche direttamente dal desktop

Ricordate quando, mesi addietro, avevamo dato uno sguardo a iSendr? Bhe, qualora la risposta fosse negativa è allora il caso di rinfrescarsi le idee (coloro che, invece, ne hanno memoria, […]

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

FileTweet, inviare file fino a 2 GB servendosi del proprio account Twitter

Girovagando per il web o, molto più semplicemente, dando uno sguardo qui su Geekissimo, non è certo così complicato rendersi conto dell’enorme quantitativo di risorse alle quali attingere mediante cui […]

SilentEye, celare messaggi e file in un’immagine mediante drag and drop

SilentEye, celare messaggi e file in un’immagine mediante drag and drop

Uno tra i sistemi maggiormente utilizzati negli ultimi tempi mediante cui preservare la visione di informazioni riservate è senz’altro quello di ricorrere alla steganografia, ossia quella specifica tecnica grazie alla […]

Rainlendar, un grazioso ed efficiente calendario da desktop multipiattaforma

Rainlendar, un grazioso ed efficiente calendario da desktop multipiattaforma

Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a molteplici ed appositi applicativi adibiti alla gestione dei propri impegni e, di conseguenza, in grado di fungere […]

Fotowall, un pratico editor di immagini tuttofare

Fotowall, un pratico editor di immagini tuttofare

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, ma anche lungo il web, di certo non è difficile rendersi conto dell’esistenza di molteplici ed appositi programmi mediante cui, in modo più […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ana

    perdonate la mia ignoranza, ma tutti e due devono essere per forza accesi?

    22 Mag 2010, 3:36 pm Rispondi|Quota
  • #2DiFF

    @ana come potresti mai accedere agli hard disk di un pc spento? 😉

    22 Mag 2010, 4:42 pm Rispondi|Quota
  • #3Piri

    Io butto la una domanda per chi sa rispoondere ;D
    Poniamo che io abbia entrambi gli HD accesi e on line e volesssi passarmi un file di 1 gyga da un HD all'altro, quanto tempo ci metterebbe?

    22 Mag 2010, 5:19 pm Rispondi|Quota
    • #4ghiddesecuritate

      se stai in rete … dipende dalla velocità della banda con cui ti connetti!

      23 Mag 2010, 8:48 am Rispondi|Quota
  • #5Indigo Sky

    @Piri: dipende dalla velocità di upload del computer da cui proviene il file

    23 Mag 2010, 7:40 am Rispondi|Quota
  • #6Umberto

    Servizio interessante ma bisogna anche stare abbastanza "attenti". Stiamo affidando l'accesso ai nostri dati ad un software prodotto da non si sa chi: nel sito del produttore non c'e' riportata la sede legale, non c'e' un indirizzo o numero telefonico ne' un nome di una persona fisica di riferimento, eccetto laddove si dice "FeelHome has been developed in 2009 by Thomas THELLIEZ". Non mi basta per fidarmi.

    23 Mag 2010, 11:06 am Rispondi|Quota
    • #7misterv

      concordo pienamente….
      per scrupolo ho provato il servizio su una virtual machine….ma il servizio era down….

      29 Mag 2010, 10:27 pm Rispondi|Quota
  • #8fab

    esiste anche hamachi, pe rl acreazione di VPN
    prima lo usavo
    però effettivamente la comodità di non dover installare nulla nella macchina da cui si accede al proprio computer è una gran bella cosa.

    19 Giu 2010, 8:55 pm Rispondi|Quota