YouRepeat, come riavviare automaticamente i video di YouTube
Allo stato attuale delle cose, YouTube costituisce senz’altro uno dei canali video maggiormente utilizzati dall’intera utenza grazie non soltanto all’ampia scelta di contenuti offerti ma anche in base a quelle che sono le funzionalità integrate.
Proprio a proposito di quest’ultima affermazione possiamo soffermarci sul fatto che, nonostante l’impeccabile funzionamento di quello che è il canale video per eccellenza, dopo tanti anni di incontrastata carriera online, YouTube sembra essere ancora manchevole di una delle funzioni più semplici ma al contempo più richieste: la ripetizione automatica dei video.
Visto e considerato il fatto che, al momento, non sembra essere stata soddisfatta tale esigenza, è stato dunque reso disponibile online un apposito servizio che, in modo semplice ed efficace, consente di ottenere esattamente l’effetto sperato.
Si tratta di YouRepeat, un valido strumento web, gratuito e libero da qualsivoglia tipologia di sottoscrizione, che, così come già accennato, consente giust’appunto di eseguire all’infinito il medesimo video presente su YouTube, riavviandolo dunque in maniera del tutto automatica e senza chiedere alcun intervento da parte dell’utente interessato.
Il funzionamento del servizio è prettamente analogo a quello di YouTube poiché, una volta aperta la pagina di YouRepeat non dovremo far altro che digitare nell’apposito campo quello che è l’url del video d’interesse o, in alternativa, un dato termine di ricerca, cliccare sul pulsante Search, selezionare il risultato ottenuto ed iniziare dunque a goderci lo spettacolo stando sicuri che il video ripartirà automaticamente dall’inizio una volta terminato.
In alternativa è possibile sfruttare il servizio in maniera più immediata anche andando semplicemente a sostituire il termine “YouTube”, presente nell’url del video d’interesse, con “YouRepeat”.