Andrea Guida (@naqern)
25 Maggio 2010
I ragazzi del sito Internet russo (?) Winreview.ru hanno dato vita a WMP12 Library Background Changer, un programma dal nome più che eloquente che permette di cambiare sfondo alla libreria di Windows Media Player 12 senza dover “smanettare” nel registro di sistema e senza rischiare di mettere le mani dove non si dovrebbe. Basta un click ed è tutto fatto.
Utilizzare il software in questione è così facile che quasi ci vergogniamo di scriverlo. Tutto quello che bisogna fare è avviarlo (non richiede nemmeno installazione), mettere il segno di spunta accanto alla voce relativa allo sfondo di
Windows Media Player 12 che si vuole usare (ne viene visualizzata un’anteprima in tempo reale), cliccare sul pulsante
Apply e nulla più.
L’unica accortezza che bisogna avere è quella di usare WMP12 Library Background Changer quando il lettore multimediale di Microsoft non è in esecuzione. Altrimenti il programma non si avvia nemmeno. Le modifiche allo sfondo vengono applicate in maniera istantanea e sono reversibili in qualsiasi momento, mettendo la spunta sul tema Default.
Che altro c’è da dire? Siamo certi di non avervi cambiato al vita o raddrizzato la giornata proponendovi questo minuscolo
programma gratis (appena 142 KB di peso), ma a qualcuno potrebbe tornare utile. Pertanto, eccovi i link al sito ufficiale e al programma e… divertitevi, se vi va.
WMP12 Library Background Changer |
Home Page | Download
#1Marco Rinaldi
Io l'avevo creato quasi due mesi fa XD…
http://marcoronline.vacau.com/index.php/pc-blog/1…