BYTubeD, scaricare in massa i video di YouTube presenti in una pagina web sfruttando Firefox
Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di verificare l’esistenza di appositi ed utili servizi mediante cui scaricare facilmente i video presenti online, e nello specifico su YouTube, direttamente sul proprio PC.
Come già ribadito e come di certo la maggior parte di tutti voi appassionati navigatori del web avrà avuto modo di verificare personalmente, di default il noto canale video non consente di effettuare il download dei suoi contenuti implicando dunque, inevitabilmente, l’utilizzo di appositi strumenti aggiuntivi al fine di portare a termine tale procedura.
Tuttavia, se siete alla ricerca di un metodo pratico, veloce e facilmente raggiungibile direttamente dalla finestra del vostro browser web mediante cui scaricare in massa i contenuti video presenti su YouTUbe, allora di certo BYTubeD costituisce la soluzione ideale, a patto ovviamente che utilizziate Mozilla Firefox.
Si tratta infatti di un apposito add-on che, in modo estremamente semplice ed intuitivo, consente di eseguire esattamente tutto quanto appena affermato, individuando sia quelli che sono i video veri e propri presenti sulla pagina web visitata al momento, sia l’eventuale presenza di link a YouTube, così da agevolare di gran lunga lo scaricamento di molteplici file simultaneamente ed evitando dunque di cliccare, volta dopo volta, su ciascun link indicato.
Per poter utilizzare la funzionalità offerta dall’estensione, tutto ciò che dovremo, una volta installato l’add-on, non è altro che cliccare sull’apposita voce aggiunta alla barra degli strumenti di Firefox così da poter visualizzar l’eventuale elenco di video che è possibile scaricare.
A questo punto sarà sufficiente selezionare i contenuti d’interesse, settare il percorso di download, il formato finale del file e, infine, confermare il tutto così da poter archiviare i video scelti direttamente sul proprio PC in men che non si dica!