Chrome Notepad, prendere appunti e sincronizzare le proprie note tra più PC utilizzando il browser di casa Google
Tutti coloro che navigano spesso online alla ricerca di informazioni d’interesse di certo sentiranno il bisogno di ricorrere all’impiego di un apposito strumento mediante cui archiviare, in modo pratico e veloce, tutte quanto possa colpire la propria attenzione risultando utile e, al contempo, importante.
Per eseguire operazioni di tale tipologia, solitamente, si ricorre all’impiego di appositi software presenti sul proprio PC, a discapito dei cari vecchi post-it, in modo tale da poter accedere anche in un secondo momento a tutto quanto archiviato.
Tuttavia la situazione risulterebbe ben diversa se venisse utilizzato un qualcosa di già integrato al browser web in uso, velocizzando dunque di gran lunga l’operazione di raccolta e revisione dei dati e facendo quindi risultare il tutto facilmente accessibile anche direttamente dalla finestra dal proprio strumento di navigazione online.
Nel caso in cui il vostro browser web preferito sia Google Chrome potreste allora considerare l’idea di ricorrere all’impiego di una valida e performante estensione quale lo è Chrome Notepad.
Si tratta infatti di uno strumento appositamente studiato per il browser web di casa Google che, fungendo da vero e proprio blocco note online risulta la scelta più adatta mediante cui sincronizzare i propri contenuti tra più PC semplicemente servendosi dell’apposita funzionalità per i preferiti già integrata da diverso tempo in Chrome.
Tra le caratteristiche più interessanti offerte da quest’ottimo strumento, oltre all’accesso immediato dalla barra degli strumenti del browser, vi è senz’altro da considerare la possibilità di riprendere ad inserire i propri appunti in un secondo momento esattamente a partire dal punto in cui era stato lasciato il tutto.