TweetTwain Lite, programmare la pubblicazione dei propri tweet direttamente dal desktop
Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, ma anche bazzicando online, di certo non è difficile rendersi conto dell’esistenza di molteplici ed appositi strumenti mediante cui è possibile gestire in modo pratico e veloce Twitter direttamente dal proprio desktop.
Tuttavia, nonostante la gran varietà di risorse disponibili, nessun programmino è paragonabile a quella che è la funzione offerta da TweetTwain Lite.
Infatti, l’applicativo in questione, completamente gratuito, portable e multipiattaforma, a differenza di quanto già presente da diverso tempo lungo l’intero web, offre la possibilità di schedulare e pubblicare autonomamente tutti i nostri tweets.
Mediante un interfaccia utente essenziale e di facile comprensione, TweetTwain Lite permetterà quindi di programmare la pubblicazione dei propri tweets ad una data e ad un ora prestabilita, a patto, ovviamente, che il PC in uso sia in funzione!
Questa simpatica ed utile risorsa mette inoltre a disposizione di tutti i suoi utilizzatori un accorciatore di url integrato basato interamente su bit.ly ed un apposito strumento mediante cui seguire i propri feed-RSS preferiti e pubblicare il tutto automaticamente direttamene su Twitter.
Si tratta insomma della risorsa perfetta mediante cui, nel giro di qualche click, sarà possibile gestire con estrema facilità e, soprattutto, con notevole anticipo, tutti i vari ed eventuali tweets da pubblicare.
Per chi fosse interessato, TweetTwain è disponibile anche in una versione Pro che, previo versamento di una piccola somma di denaro (circa 9 dollari) permette di sfruttare tutta una serie di funzionalità extra ed aggiuntive, come ad esempio il supporto per account multipli, la possibilità di monitorare molti più feed ed ancora tanto altro!