Geekissimo

Monkey Island 2 Special Edition pronto all’uscita

 
Fulvio Minichini
25 Giugno 2010
3 commenti

Probabilmente per la maggior parte di voi Monkey Island non ha bisogno di presentazioni, il gioco che ha segnato milioni di giocatori in tutto il mondo e ha definito un vero e proprio standard, che, i fan boys come me, non ritengono ancora superato.

Abbiamo provato almeno 4 volte all’anno a rigiocarlo con il caro ScummVM, DosBox o chissà quali altri emulatori e a volte ci siamo anche riusciti. Il rumore che ha fatto il remake di The Secret of Monkey Island, il primo della saga, è stato sorprendente.

Una buona campagna di marketing che pur appellandosi ai fan del gioco originale non ha sottovalutato i nuovi giocatori, un’ottimo gioco a cui è stato lasciato lo charme delle sue prime versioni e il prezzo contenuto della versione digitale, hanno preparato la strada al secondo capitolo della saga.


All’E3, come previsto, Monkey Island 2: The LeChuck’s Revenge – Special Edition, ha fatto al sua comparsa ufficiale ed è stato annunciato che sarà distribuito dal 7 Luglio in poi.

Adattato sia per PC che per Console le aspettative sono alte in casa Lucas Arts e noi crediamo che saranno ripagate.

Per chi non lo sapesse Monkey Island 2 è un’avventura punta e clicca. Non saranno i vostri riflessi o la vostra aggressività a portarvi avanti nel gioco, ma il vostro ingegno e il vostro non-sense saranno i vostri miglior alleati.

Un gioco fatto per intrattenere e non per stressare, un gioco dove non si può perdere, ma si può tranquillamente restare incastrati in una fase del gioco per una semplice ovvietà e dimenticanza.

Tutti coloro che hanno amato la versione degli anni ’90 non hanno bisogno di claim, mentre per gli altri il mio consiglio è di acquistarlo e giocarlo per assaporare cosa significa un videogioco di fama ventennale.

Categorie: Videogame
Tags: monkey island, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Arrivano anche gli sconti digitali per PlayStation 4, 3 e PS Vita: i prezzi Ubisoft

Arrivano anche gli sconti digitali per PlayStation 4, 3 e PS Vita: i prezzi Ubisoft

Arrivano anche gli sconti digitali per PlayStation 4, 3 e PS Vita, visto che anche in questo frangente sono stati svelati i prezzi Ubisoft. Ecco tutto quello che c’è da sapere per il pubblico Android

SoupToys, giochi per bambini (e non) che sfruttano le leggi della fisica

SoupToys, giochi per bambini (e non) che sfruttano le leggi della fisica

Se avete un bambino piccolo in casa, è molto probabile che l’avrete già trovato mentre tentava di usare il vostro amato computer. Insomma, i vecchi giochi di una non attirano […]

Apollo11MoonLander, simulare l’allunaggio con Google Earth

Apollo11MoonLander, simulare l’allunaggio con Google Earth

I lettori accaniti di questo blog, che certamente non mancano, ricorderanno sicuramente un post che parlava di un simulatore nautico che usava come scenario l’intero pianeta terra mappato da google […]

WinDS PRO 12 FULL, il gioiellino dell’emulazione che racchiude No$GBA, iDeaS e VBA

WinDS PRO 12 FULL, il gioiellino dell’emulazione che racchiude No$GBA, iDeaS e VBA

Alcuni sviluppatori Spagnoli hanno da poco rilasciato la versione 12 di un utilissimo software desktop che fa al caso di molti geni dell’emulazione o semplicemente ad appassionati di VideoGames. Sto […]

Res-o-matic: cambiare la risoluzione dello schermo quando si lancia un programma

Res-o-matic: cambiare la risoluzione dello schermo quando si lancia un programma

Ci sono moltissime utility che permettono di cambiare la risoluzione dello schermo velocemente e facilmente, possiamo cambiare anche la risoluzione di un programma, mediante un batch file o con un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Iron Mauro

    Certo che un link al produttore o alla fonte potevate sprecarvi a metterlo. Avete veramente stancato con questo ostinarvi a non voler fare uscire il lettore dal blog. Facciamo così. La prossima volta non ci entro nemmeno. Faccio prima.

    25 Giu 2010, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #2Jessica

    Ma si dai mauro…non c'è bisogno di arrabbiarsi…cmq a chi è interessato da questo articolo deve sapere che l'anno scorso è uscito il remake del primo episodio…mi sembra sia in vendita a 9 euro su steam in tutti i migliori torrenti…

    25 Giu 2010, 7:27 pm Rispondi|Quota
  • #3Luigi

    comunque strano vedere geekissimo parlare di videogames.. a questo punto perchè non parlare di Kinect, la nuova periferica microsoft per l'intrattenimento "diretto"? La reputo una cosa moooolto da geek…

    25 Giu 2010, 11:19 pm Rispondi|Quota