Font Frenzy, un ottimo gestore di fonts gratuito per OS Windows
La maggior parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, di certo, si saranno ritrovati non poche volte a doversi destreggiare nell’aggiunta di ulteriori fonts nell’OS in uso o, molto più semplicemente, a dover gestire quanto di già presente sul proprio PC al fine di un maggior livello d’ordine.
In entrambi i casi si tratta senz’altro di un operazione che non comporta alcun tipo di problematica ma, se non si ha la più pallida idea di come eseguire determinate procedure, allora, di certo, la gestione dei fonts in uso potrebbe divenire effettivamente problematica.
Se le cose stanno così e se siete alla ricerca di una soluzione per una problematica di tale tipologia, allora è forse il caso di dare uno sguardo a Font Frenzy.
Si tratta infatti di un vero e proprio gestore di fonts, completamente gratuito ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows, che, mediante un interfaccia utente piuttosto completa ma facilmente comprensibile, permetterà di visualizzare, installare e disinstallare i fonts, inglobando inoltre un mucchio di interessanti funzionalità extra!
Mediante un apposita suddivisione di funzionalità, il programmino consentirà anche di rimuovere rapidamente tutti i caratteri installati ad eccezione di quelli presenti di default in Windows, di eseguire uno snapshot dei fonts attualmente installati in modo tale da poter ripristinare successivamente una data configurazione e di aiutare l’utente nell’installazione di nuovi fonts a partire da un dato snapshot, oltre ovviamente a tutto quanto già menzionato in precedenza.
Font Frenzy va insomma a configurarsi come uno strumento in grado di permettere un organizzazione ancor più agevole dei fonts installati sul PC e di quelli che si ha intenzione di applicare, offrendo tutta una serie di funzionalità caratteristiche tipiche di quelli che sono i software a pagamento.