Cyberlink MediaStory, creare bellissimi slideshow direttamente da Facebook
Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad apposite risorse online mediante cui organizzare al meglio le proprie raccolte fotografiche, magari creando anche tutta una serie di accattivanti presentazioni da mostrare ad amici e parenti.
Tuttavia, se si utilizza Facebook con una certa frequenza, allora si potrebbe anche considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un apposita applicazione in grado di eseguire esattamente tutto quanto appena accennato a partire da quelle che sono le foto uploadate direttamente sul ben noto ed affermato social network e non solo!
Il servizio in questione è Cyberlink MediaStory, un applicazione specifica per Facebook grazie alla quale, in modo semplice e senza troppe complicazioni, sarà possibile creare fantastiche slideshow delle foto e delle immagini presenti nei propri album o, in alternativa, caricando tutto quanto occorre direttamente dal proprio PC in modo tale da poter applicare, successivamente, effetti di transizione ed animazioni di varia natura, templates particolari e musica di sottofondo, il tutto agendo direttamente dal web.
Il funzionamento del servizio appare abbastanza semplice ed immediato poiché, una volta aperta la pagina web relativa Cyberlink MediaStory non dovremo far altro che collegarci all’applicativo inerendo quelli che sono i propri dati di login a Facebook, dopodichè potremo iniziare ad importare le foto d’interesse.
Ora, sfruttando l’apposito pannello di controllo offerto, sarà possibile regolare le sequenze tra le varie fotografie, aggiungere degli eventuali sottotitoli e scegliere lo stile del template da applicare (è possibile scegliere tra 3 templates gratuiti ciascuno dei quali comprensivo di effetti ed animazioni differenti tra loro).
A questo punto, una volte terminata la creazione dello slideshow non dovremo far altro che pubblicare il tutto direttamente sulla propria bacheca in modo tale da poter condividere quanto creato con i propri amici!