Stupeflix, creare video online partendo da foto e musica
Tra qualche giorno cominceranno le vacanze per molti di noi. Come al solito torneremo con le macchine fotografiche stracolme di immagini scattate nei momenti più disparati. I tempi sono decisamente cambiati, infatti, ora non si portano più i rullini a stampare, ma si scaricano i file sul nostro computer (ovviamente sarà comunque possibile stamparle).
Adesso non sfogliamo più quei piccoli album contenenti le nostre foto intervallate da sottili pellicole di plastica trasparente. Infatti, basta accendere il computer, aprire la cartella in cui sono locate e partire con la presentazione automatica delle stesse. Vi sono dei pro e dei contro per questo modo attuale di conservare i nostri ricordi. Uno dei pro principali è il fatto che le foto non sono soggette ai danni provocati dal tempo o dall’esposizione al sole. Infatti, le immagini, rimarranno invariate fin dal momento in qui vengono scattate.
Ma invece di tenere queste foto immagazzinate nel nostro HD, che ne pensate di creare un video che le contiene tutte? Sempre meglio che creare un CD, inserirlo nel letore DVD, ed andare avanti con le toto a suon di telecomando. Oggi, infatti, voglio presentarvi un servizio online che vi consentirà, in pochi passaggi, di creare video stilisticamente molto gradevoli, il suo nome è Stupeflix.
Le foto potranno essere importate da facebook, da Flickr, dal nostro computer, o da internet mediante l’inserimento delle URL. Per il momento vi sono solamente quattro modelli di video “prefabbricati”. Infatti, non potremo modificare in alcun modo le animazioni del video. Ciò è giustificato dalla volontà di rendere il servizio estremamente semplice, anche per gli utenti meno esperti.