NatGeoMusicMixer, gioco online molto elaborato per creare brani musicali

I software per creare musica sono davvero molto costosi, e non vale la pena comprarli se poi non siamo abbastanza bravi da poterci permettere il lusso di vendere le nostre creazioni. Poi, ovviamente, c’è chi con la benedizione del proprio portafoglio può comprarli. E come far finta di non vedere coloro che li scaricano da internet senza pagare un solo centesimo.

Oggi, invece, voglio presentarvi qualcosa di decisamente meno professionale, ma “molto più gratuito” e divertente. Si tratta di un prodotto creato dal rinomato canale televisivo Nat Geo, il suo nome è NatGeoMusicMixer. Si tratta di un vero e proprio gioco in cui l’utente, dopo un’iscrizione gratuita, può gestire una band in tutto e per tutto, dalle faccie dei componenti, fino alla musica che dovranno suonare.


Dopo aver creato almeno un brano al mixer, sarà possibile suonare ad un concerto. Anche il concerto sarà completamente editabile. Potremo decidere il colore delle luci e modificarle durante il concerto. Se credete sia un’applicazione con la quale si possa fare ben poco, provate a vedere cosa fanno gli altri utenti della community.

Potrete comprare anche altri strumenti musicali, però avrete bisogno di crediti. Inizialmente ne avrete 2000, ma per ogni amico che portate a conoscenza del prodotto vi verranno dati altri 50. Si proprio volete ottenere molti altri punti dovrete pagare 2 dollari per averne altri 2000. I concerti che farete possono essere condivisi con il resto degli utenti iscritti e sottoposti a giudizio.

Insomma, il tutto è ben fatto, ma non sognatevi assolutamente di usare una applicazione online del genere come se fosse un programma professionale, ma credo che questo già lo sapevate.