Cloud Notes, salvare le note di Google Docs con un gadget

Come tutti ben sapete, su windows troviamo anche la presenza di alcuni gadget, ma che spesso non vengono utilizzati. Eppure la galleria di microsoft è piena di queste piccole applicazioni desktop. La maggior parte di loro sono inutili, o utili a pochi, altre invece risultano molto comode e poco conosciute.

Oggi vediamo un gadget creato esclusivamente per windows che ci permette di salvare tutti i nostri appunti in Google Docs. Il suo nome è Cloud Notes.

Grazie a Cloud Notes possiamo inserire sul nostro desktop un vero e proprio bloc-notes ma che oltre a darci la possibilità di appuntare qualsiasi cosa ci permette di salvare il tutto automaticamente sul nostro account di google Docs. Questa applicazione è semplicissima da installare ed utilizzare; quello di cui abbiamo bisogno è un account con google Docs. Andiamo sul sito del produttore criticaltick.com e scegliamo download gadget di Cloud Notes, si aprirà la galleria Microsoft dove è possibile installare il gadget cliccando semplicemente su download e poi installa. Quando tutto è pronto automaticamente si aprirà sul desktop una finestra dove prendere appunti.

Per far si che tutte le note vengono salvate sul account google basta settare il nostro username e la password nelle impostazioni di Cloud Notes e quando vogliamo salvare una nota basta cliccare sull’icona della matita. Cloud Notes è davvero una buona applicazione, molto funzionale e richiede davvero poco. Tutte le note che creeremo con Cloud Notes verranno salvate nel nostro account di google docs col nome: notes_ct-1 e così via. Ricordiamo che sul sito criticaltick del produttore è possibile trovare anche altri simpatici gadget da collegare con account google.