Geekissimo

Google Reader si aggiorna: ora è possibile visualizzare i propri feed-RSS in modalità fullscreen!

 
Martina Oliva
2 Settembre 2010
8 commenti

Il ben noto ed affermato lettore online di feed-RSS targato Google di certo costituisce uno degli strumenti maggiormente diffusi ed utilizzati dall’intera utenza poiché, tenendo ben presente il buon grado di comodità e praticità, va a configurarsi come una delle risorse più apprezzate lungo l’intero web.

Tuttavia, l’applicazione di ulteriori ed utili aggiornamenti non guasta mai, per cui, al fine di rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo di Google Reader, il gran colosso del web ha ben pensato di offrire ai suoi utilizzatori la possibilità di sfruttare il lettore di feed direttamente in formato fullscreen, massimizzandone dunque l’usabilità.

Ebbene si, cari lettori di Geekissimo, Google Reader risulta ora visualizzabile a schermo intero direttamente dal proprio browser web preferito, il tutto semplicemente previa pressione del tasto F sulla pagina web relativa al tanto amato lettore di feed, consentendo dunque di concentrare al massimo la propria attenzione su quelle che sono le news d’interesse ed evitando quindi eventuali distrazioni che, si sà, non mancano mai!


La modalità a schermo intero permetterà dunque di nascondere tutto quanto risulti di contorno in modo tale da visualizzare solo ed esclusivamente i feed più importanti, rendendo quindi facilmente visionabili tutti quelli che sono i contenuti principali.

Sfruttando poi l’apposita combinazione di tasti Shift + U sarà possibile accedere all’apposito pannello di controllo posto, così come di consueto, nella parte sinistra di Google Reader, in modo tale da poter passare facilmente e velocemente da una news all’altra senza dover abbandonare la visualizzazione a tutto schermo.

In alternativa, portando il cursore del mouse nella parte alta della finestra, ciascun utente avrà inoltre la possibilità di accedere all’apposita barra di navigazione a scomparsa.

Via | Official Google Reader Blog

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Grid Preview For Google Reader, visualizzare i feed di Google Reader in una griglia

Grid Preview For Google Reader, visualizzare i feed di Google Reader in una griglia

Google Reader, il lettore di feed RSS di big G, va sicuramente a configurarsi come un ottimo strumento grazie al quale tenere traccia delle sottoscrizioni ai siti web di interesse […]

Super Google Reader, leggere tutti i feed-RSS parziali in modo completo

Super Google Reader, leggere tutti i feed-RSS parziali in modo completo

Quando ci si iscrive ad un feed-RSS, come di certo ben sapranno tutti coloro che, giorno dopo giorno, controllano le news d’interesse servendosi del proprio lettore apposito preferito, spesso ci […]

“Read it Later”: Salvare Articoli e Pagine Web con Instapaper e Google Reader per una lettura successiva

“Read it Later”: Salvare Articoli e Pagine Web con Instapaper e Google Reader per una lettura successiva

A causa delle troppe informazioni immesse quotidianamente online, spesso si preferisce salvare le pagine web più interessanti in cui ci si imbatte per leggerle con più attenzione in un secondo momento, grazie ad Instapaper è possibile, ma anche Google Reader è un ottimo strumento in questo senso.

Google Reader Play, big G propone un nuovo modo di consultare i feed-RSS

Google Reader Play, big G propone un nuovo modo di consultare i feed-RSS

Affermatosi oramai da diverso tempo a questa parte, Google Reader, il lettore di feed-RSS firmato big G, sembra continuare a spopolare lungo l’intero web, sebbene, considerando l’avanzare delle tecnologie e […]

Google Reader diventa più social!

Google Reader diventa più social!

Gli utenti del RSS Reader di Google da qualche giorno si saranno accorti di una nuova funzione di social networking (attualmente disponibile solo per la versione inglese dell’applicazione): la possibilità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1heus

    parla come mangi bugeisha, scrivi per un sito di informazione tecnologica, non per l’accademia della crusca.

    2 Set 2010, 1:39 am Rispondi|Quota
  • #2Migabri

    Peccato che in questa modalità non trovo più i tasti per scorrere da un'inizio notizia ad un altro, li uso spesso…

    2 Set 2010, 7:50 am Rispondi|Quota
    • #3Tek

      per muoverti usa "J" per passare alla successiva news e "K" per passare alla precedente
      ciao 😀

      2 Set 2010, 11:44 am Rispondi|Quota
  • #4aaat

    penso avrebbero potuto concentrarsi su funzioni molto più utili che non questa.

    2 Set 2010, 8:06 am Rispondi|Quota
  • #5raffix

    per i netbook è molto utile, recupera molto spazio di lettura. Ovvio che su schermi grandi serve poco ma netbook in circolazione ce ne sono milioni ormai.

    2 Set 2010, 9:09 am Rispondi|Quota
    • #6espanico

      Quoto, per chi usa piccoli schermi e una bella funzione, tipo in ufficio ho un 17" con risoluzione 1024×768 prima dovevo sempre scorrere la pagina adesso invece ho tutto ben visibile….

      Un messaggio generale rivolto a tutti, ogni tanto imparate ad apprezzare il lavoro degli altri e non a giudicare solo, se non ti piace una cosa passi oltre, e non scordiamoci che e tutto gratis.

      2 Set 2010, 10:54 am Rispondi|Quota
  • #7aat

    dici? devo quindi presumere che gli utilizzatori di netbook non siano in grado di premere il tastino con la freccina che nasconde tutta la colonna sinistra dei tag e delle cartelle e poi il tasto F11 nel loro browser ?!?! Se è cosi non ci fanno una gran bella figura….

    2 Set 2010, 10:15 am Rispondi|Quota
  • #8Mario YesMan Papa

    Ok su Chrome, KO su Opera

    2 Set 2010, 2:29 pm Rispondi|Quota