Google Reader si aggiorna: ora è possibile visualizzare i propri feed-RSS in modalità fullscreen!

Il ben noto ed affermato lettore online di feed-RSS targato Google di certo costituisce uno degli strumenti maggiormente diffusi ed utilizzati dall’intera utenza poiché, tenendo ben presente il buon grado di comodità e praticità, va a configurarsi come una delle risorse più apprezzate lungo l’intero web.

Tuttavia, l’applicazione di ulteriori ed utili aggiornamenti non guasta mai, per cui, al fine di rendere ancor più pratico ed efficiente l’utilizzo di Google Reader, il gran colosso del web ha ben pensato di offrire ai suoi utilizzatori la possibilità di sfruttare il lettore di feed direttamente in formato fullscreen, massimizzandone dunque l’usabilità.

Ebbene si, cari lettori di Geekissimo, Google Reader risulta ora visualizzabile a schermo intero direttamente dal proprio browser web preferito, il tutto semplicemente previa pressione del tasto F sulla pagina web relativa al tanto amato lettore di feed, consentendo dunque di concentrare al massimo la propria attenzione su quelle che sono le news d’interesse ed evitando quindi eventuali distrazioni che, si sà, non mancano mai!


La modalità a schermo intero permetterà dunque di nascondere tutto quanto risulti di contorno in modo tale da visualizzare solo ed esclusivamente i feed più importanti, rendendo quindi facilmente visionabili tutti quelli che sono i contenuti principali.

Sfruttando poi l’apposita combinazione di tasti Shift + U sarà possibile accedere all’apposito pannello di controllo posto, così come di consueto, nella parte sinistra di Google Reader, in modo tale da poter passare facilmente e velocemente da una news all’altra senza dover abbandonare la visualizzazione a tutto schermo.

In alternativa, portando il cursore del mouse nella parte alta della finestra, ciascun utente avrà inoltre la possibilità di accedere all’apposita barra di navigazione a scomparsa.

Via | Official Google Reader Blog