Geekissimo

Fileminx, convertire online i propri file in tantissimi formati differenti

 
Martina Oliva
7 Settembre 2010
2 commenti

La maggior parte delle funzioni che, sino a qualche tempo fa, era possibile eseguire solo ed esclusivamente previo utilizzo di appositi applicativi per PC, oggi, invece, risultano accessibili direttamente online, in modo tanto semplice quanto veloce e, ovviamente, senza andare ad installare alcunché su quella che è la postazione multimediale in uso.

E’ il caso, ad esempio, degli strumenti adibiti alla conversione dei file, utilizzabili ancora sottoforma di vero e proprio software ma anche come risorsa sfruttabile direttamente dalla finestra del proprio browser web preferito.

Proprio a tal proposito, se siete alla ricerca di un pratico ed efficiente convertitore di file accessibile direttamente via web, allora Fileminx è proprio ciò che fa al caso vostro!


Si tratta infatti di un nuovo servizio online, sicuro, utilizzabile in modo completamente gratuito e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione che, mediante un interfaccia utente piuttosto scarna ma, allo stesso tempo, altamente comprensibile, permetterà di eseguire esattamente tutto quanto menzionato in precedenza.

Andando ancor più nello specifico, Fileminx consentirà di convertire i propri file (le dimensioni massime per ciascun upload sono di 50 MB) in una gran varietà di formati differenti come, ad esempio, documenti in formato doc, docx, odt e pdf, immagini in jpg, gif e ico, file audio in formato mp3, mp2 wav, file video in avi, divx, mp4 e molto altro ancora (la lista completa dei formati di conversione è visionabile direttamente aprendo la pagina web del servizio).

Il servizio esegue tutte le operazioni di conversione in tempo reale procedendo in maniera piuttosto veloce, ovviamente tenendo sempre presenti le dimensioni del file sul quale operare.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Boxify.me, condividere più file simultaneamente creando appositi box virtuali

Boxify.me, condividere più file simultaneamente creando appositi box virtuali

Condividere grandi quantità di file in modo pratico e, sopratutto, veloce con amici, parenti e colleghi oramai non è più un problema grazie allo straordinario quantitativo di servizi appositi disponibili. […]

sideCLOUDload, scaricare file da internet archiviandoli in Dropbox o nella propria casella di posta

sideCLOUDload, scaricare file da internet archiviandoli in Dropbox o nella propria casella di posta

Ricordate quando, alcuni giorni fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare un’occhiata a URL Droplet? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa (contrariamente è possibile cliccare qui per leggere […]

FreeVideoConversion, convertire video online in modo semplice ed efficace

FreeVideoConversion, convertire video online in modo semplice ed efficace

Esistono molteplici ed apposite risorse mediante cui effettuare operazioni sui propri file video e, ancor più nello specifico, grazie alle quali convertire in formati differenti gli elementi d’interesse, magari al […]

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Online-ConVert: convertire online qualsiasi tipo di file, o quasi!

Il web offre un più che vasto assortimento di strumenti mediante cui eseguire le più svariate tipologie d’operazioni in men che non si dica e, nella maggioranza dei casi, con […]

DocsPal, convertire e visualizzare gratuitamente i file online

DocsPal, convertire e visualizzare gratuitamente i file online

Spesso e volentieri, lavorando al PC, risulta necessario effettuare operazioni di conversione dei file, così da poter accedere più agevolmente a tutta una serie di documenti o, nella maggioranza dei […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1maopapof

    visitando ogni giorno il sito ….

    non voglio polemizzare , ma ultimamente gli articoli SEMBRANO VECCHI e privi di spunto per discuterne. ( dato dal fatto che non penso minimamente di essere diventato troppo intellligggente —- > mission imposs… :O)))))

    voglio solo far notare che prima c'erano articoli intriganti e piuttosto interessanti sulle problematiche ed uso del pc, oltre a notizie fresche di giornata sul mondo delle notizie, P2P, Stream, linux , costruzioni e sistemi usati per la costruzione dei siti e molto altro ancora …..

    sempre con rispetto sul vs lavoro , saluto cordialmente tutti :O)

    8 Set 2010, 11:28 am Rispondi|Quota
  • #2plenty of fish dating site

    I like what you guys tend to be up too. Such clever work and coverage!
    Keep up the great works guys I’ve added you guys to
    my blogroll.

    26 Nov 2019, 7:43 pm Rispondi|Quota