Twitter Instant, dopo Google e YouTube ora la ricerca istantanea sbarca anche su Twitter
Oramai la febbre delle ricerche istantanee ed in tempo reale sembra davvero aver preso il sopravvento dell’intero web e, ancor più nello specifico, degli appassionati utenti sempre più impegnati nell’utilizzare i performanti strumenti offerti mediante cui reperire facilmente e, soprattutto, rapidamente, esattamente quanto d’interesse.
Già qualche giorno fa avevamo avuto modo di conoscere Google Instant, la nuova ed interessantissima modalità di ricerca resa diponibile direttamente dal gran colosso del web, alla quale abbiamo poi visto seguire YouTube Instant, un iniziativa analoga tutta dedicata al noto canale di video online.
Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo invece un occhiata a Twitter Instant, un applicazione di ricerca istantanea tutta dedicata al ben noto ed affermato servizio di micro blogging.
Twitter Instant, infatti, altro non è se non un nuovo servizio web che, così come già accennato, consentirà di eseguire ricerche su Twitter in live, semplicemente digitando quelle che sono le parole chiave d’interesse direttamente nell’apposito campo posto nella parte alta della pagina e visualizzando dunque i risultati corrispondenti posti direttamente al di sotto, così com’è anche possibile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.
Il funzionamento è semplice, la grafica piuttosto scarna ma i risultati ottenuti sono attendibili e precisi, permettendo dunque di eseguire vere e proprie ricerche in real time, analogamente, o quasi, a quanto concesso da Google stessa.
Insomma, all’alba dell’oramai consacrata instant mania, non vi è consiglio migliore se non quello di testare personalmente e, soprattutto, immediatamente, Twitter Instant in modo tale da poter iniziare a ricercare, senza perder troppo tempo, tutto quanto d’interesse possa essere presente su Twitter.