Lite Bookmarks, gestire e ricercare i bookmarks di Google Chrome in tempo reale

Dopo l’enorme successo riscosso da Google Instant, la ricerca in tempo reale è divenuta sempre più una caratteristica all’ordine del giorno, implicandone dunque l’applicazione a numerosi servizi in formato sperimentale accessibili direttamente online.

Tuttavia non sono soltanto i servizi web a subire, per così dire, il fascino della ricerca “instant” ma, come d’altronde è giusto che sia, anche altri strumenti, come nel caso delle estensioni per browser web e, nello specifico, per Google Chrome.

Proprio a tal proposito, quest’oggi diamo dunque un occhiata ad un interessantissima estensione, ovviamente gratuita, tutta dedicata al browser del gran colosso del web, grazie alla quale, senza troppa fatica, sarà possibile gestire al meglio i propri segnalibri, avendo ora la possibilità di sfruttare tutte le fattezze della ricerca in tempo reale.


Si tratta, per l’appunto, di Lite Bookmarks, un estensione che consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato, che, mediante l’aggiunta di un apposita icona posta direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser, consentirà di gestire e ricercare facilmente tutti i bookmarks salvati, permettendo di visualizzare sia i segnalibri con etichette che non ed aggiungendo inoltre un interessante opzione di ricerca in tempo reale, così com’è possibile notare dando un occhiata all’immagine d’esempio.

Questo sta dunque a significare che sfruttando l’apposita casella di ricerca offerta direttamente dall’add-on sarà possibile individuare immediatamente tutto quanto d’interesse visualizzando, momento per momento, ciò che corrisponde a lettere e parole digitate.

Lite Bookmarks appare dunque come una tra le migliori risorse per Chrome mediante cui gestire efficacemente e rapidamente i propri bookmarks.