Download Tube, scaricare e convertire i video di YouTube in modo pratico ed intuitivo
Come di sicuro la maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di notare nel corso del tempo, già altre volte abbiamo avuto modo di dare un occhiata a diversi strumenti online mediante cui scaricare e convertire facilmente i video presenti su YouTube.
Quest’oggi, al fine di fornire una scelta piuttosto ampia anche per quanto riguarda la selezione delle risorse più utili da utilizzare per le proprie attività, diamo un occhiata ad un ulteriore servizio web che, grazie ad un interfaccia utente estremamente intuitiva e a comandi di semplice comprensione, consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.
Si tratta, per l’appunto, di Download Tube, una risorsa online utilizzabile gratuitamente e senza dover effettuare alcuna sottoscrizione che consentirà di scaricare e convertire, in diversi formati, i vari ed eventuali video d’interesse, semplicemente specificandone la relativa URL e, successivamente, selezionando il formato nel quale risulterà necessario effettuare il download dei propri contenuti visuali.
A questo punto sarà dunque sufficiente cliccare sul pulsante Convert and Download ed attendere quindi che il processo di download venga portato a termine.
I tempi di download, di norma, risultano abbastanza ridotti ma, in ogni caso, tutto dipende anche dai vari video scelti per essere scaricato sul PC in uso.
Per quanto concerne invece quelli che sono i formati supportati Download Tube mette a disposizione dei suoi utilizzatori la possibilità di effettuare una scelta tra mpg, flv, mov, mp3, 3gp e mp4, in modo tale da poter andare incontro alle più svariate esigenze della vasta utenza.
Download Tube costituisce insomma un servizio utile, di semplice comprensione ed in grado di adempire in maniera impeccabile alla funzione alla quale è preposto.