Geekissimo

Stylebot, personalizzare istantaneamente l’aspetto delle pagine web direttamente da Chrome

 
Martina Oliva
28 Settembre 2010
4 commenti

Per la gioia di tutti i web designer o, molto più semplicemente, per quella di tutti coloro che amano dilettarsi nel costruire e modificare alcuni degli elementi costituitivi delle pagine web, ecco in arrivo, a tal proposito, una nuova ed interessantissima estensione interamente dedicata a Google Chrome.

Lo strumento in questione è Stylebot, una risorsa gratuita la quale, una volta applicata al browser web, consentirà di personalizzare l’aspetto delle pagine web visualizzate in base a quello che è il proprio gusto personale andando dunque ad agire come una sorta di editor HTML / CSS, analogamente, o quasi, a quanto offerto da Firebug per Firefox.

Ciò che però differenza Stylebot da quest’ultimo sta proprio nel fatto che le modifiche apportate a tutte le varie ed eventuali pagine web d’interesse potranno essere salvate direttamente all’intero del proprio browser, in modo tale da poter visionare agevolmente il tutto anche in un secondo momento.


Le pagine web sulle quali sarà possibile agire (al momento non tutte) saranno dunque contrassegnate da un apposito indicatore posto direttamente nella barra degli indirizzi in modo tale da potersi rendere conto immediatamente dell’effettiva possibilità di modifica.

Cliccando sull’indicatore in questione sarà poi possibile accedere ad un apposito pannello di controllo contente i vari elementi CSS modificabili della pagina web visionata per cui, nel giro di qualche click e con estrema semplicità, sarà possibile personalizzare il tutto semplicemente selezionandoli per nome o, eventualmente, passandovi sopra con il puntatore del mouse.

Al fine di avere un idea ben più chiara delle funzionalità offerte da Stylebot è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Chrome to iPhone, sincronizzare URL su iPhone con Chrome

Chrome to iPhone, sincronizzare URL su iPhone con Chrome

Ultimamente non si fa altro che parlare di tecnologia e soprattutto dei nuovi smartphone, che pian piano stanno diventando dei veri computer. Quello che si sta tentando di fare, infatti […]

Hover Zoom, ingrandire le immagini visualizzate online al solo passaggio del mouse

Hover Zoom, ingrandire le immagini visualizzate online al solo passaggio del mouse

Ogni qual volta, o quasi, ci si ritrova a navigare in lungo e in largo per il web, di certo non è poi così difficile incappare nella visualizzazione di uno […]

New Tab Redirect!: modificare la pagina visualizzata all’apertura di ogni nuova scheda in Chrome

New Tab Redirect!: modificare la pagina visualizzata all’apertura di ogni nuova scheda in Chrome

Ormai è da diverso tempo a questa parte che Chrome, il tanto rinomato browser di casa Google, ha fatto la sua comparsa tra gli utenti riuscendo poi a guadagnare, nel […]

Instachrome: Instapaper a portata di Chrome!

Instachrome: Instapaper a portata di Chrome!

Sicuramente la maggior parte di voi lettori di Geekissimo che si ritrova ad operare online in modo costante ed attivo avrà utilizzato almeno una volta, se non addirittura in maniera […]

Recent History, ottimizzare la visualizzazione della cronologia in Google Chrome

Recent History, ottimizzare la visualizzazione della cronologia in Google Chrome

Tutti coloro che utilizzano abitualmente Google Chrome per navigare online, sicuramente avranno avuto modo di notare quanto possa essere scomodo e decisamente poco pratico accedere alla cronologia, in particolare quando […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@Ranx91

    molto utile per eliminare le pubblicità che adblock non riesce a eliminare(davvero poche) o,per cambiare il carattereo di un sito magari illeggibile (scritto in modo strano:))….gli effetti rimangono anche dopo una pulizia con ccleaner?

    28 Set 2010, 3:58 pm Rispondi|Quota
  • #2Luca Lischetti

    Interessantissimo.
    Tra l'altro la funzione di salvataggio del CSS è un enorme passo avanti rispetto al già ottimo firebug

    28 Set 2010, 4:24 pm Rispondi|Quota
  • #3Jekdaniel

    Fantastico, anche meglio di stylish di Firefox…unica pecca qualche problemino con l'estensione zoomy, è necessario disabilitarla per poter modificare la pagina…comunque ottima estensione!

    29 Set 2010, 12:57 pm Rispondi|Quota
  • #4Lorenzo

    PUFF. Ecco che scompare tutta la pubblicità da Geekissimo!

    10 Ott 2010, 10:30 am Rispondi|Quota