Geekissimo

Mz Game Accelerator, velocizzare la propria esperienza di gioco su Windows

 
Martina Oliva
1 Ottobre 2010
4 commenti

Per tutti gli appassionati videogiocatori e lettori di Geekissimo che sono alla ricerca di un utile ma semplice strumento mediante cui ottimizzare la propria esperienza di gioco al PC, ecco in arrivo un interessantissimo programmino che, di certo, non potrete lasciarvi sfuggire.

L’applicativo in questione è Mz Game Accelerator, una risorsa completamente gratuita e tutta dedicata agli OS di casa Redmond che, mediante un interfaccia utente alla portata di tutti, consentirà di eseguire ed utilizzare i videogames scelti in maniera ben più veloce e fluida del solito.

Infatti, generalmente, la maggior parte dei giochi utilizzati su Windows occupano un quantitativo di memoria piuttosto consistente andando dunque ad implicare inevitabilmente il rallentarsi del titolo di gioco scelto, il che costituisce un qualcosa di piuttosto fastidioso ai fini della sessione in corso.


Mz Game Accelerator consente quindi di porre rimedio ad una situazione di tale tipologia chiudendo, seppur temporaneamente, i servizi non necessari, andando dunque a scaricare i dati inutilizzati dalla RAM ed implicando un intensificazione delle prestazioni della CPU, il tutto senza andare ad effettuare alcuna operazione di overclock sull’hardware in uso e senza modificare ne il registro di sistema ne le varie ed eventuali impostazioni correlate.

Utilizzare il programmino è semplice poiché, una volta avviato, non dovremo far altro che selezionare, dalla finestra visualizzata, tutti i vari ed eventuali elementi che, in base a quanto affermato precedentemente, si desidera disattivare momentaneamente, il tutto senza necessità di riavviare Windows, il che costituisce una gran bella comodità.

Ovviamente, al fine di un esperienza di gioco ottimale, il consiglio è quello di disabilitare tutte le voci visualizzate.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
GBoost, ottimizzare le prestazioni del PC durante le sessioni di gioco

GBoost, ottimizzare le prestazioni del PC durante le sessioni di gioco

Tutti coloro che utilizzano il PC come strumento mediante cui trascorrere qualche ora dilettandosi nella buona riuscita dei propri videogames preferiti di certo sapranno quanto possa essere importante cercare di […]

SaveGameBackup, backup e ripristino dei salvataggi dei videogames alla portata di tutti

SaveGameBackup, backup e ripristino dei salvataggi dei videogames alla portata di tutti

Oramai è ufficiale, le festività natalizie sono definitivamente ed effettivamente terminate con l’arrivo dell’epifania che, così come di consueto, anche quest’anno sarà stato un ulteriore motivo per tutti i più […]

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Game Fire, ottimizzare la propria esperienza di gioco su Windows

Chi preferisce utilizzare il proprio PC come come consolle per videogames di certo saprà quanto possa essere importante cercare di configurare al meglio la propria postazione multimediale al fine di […]

PC Brother System Care, proteggere ed ottimizzare Windows nel giro di qualche click!

PC Brother System Care, proteggere ed ottimizzare Windows nel giro di qualche click!

Più volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a tutta una serie di apposite risorse grazie alle quali rendere il proprio fido PC ancor più performante […]

TweakNow PowerPack 2010, ottimizzare e perfezionare Windows utilizzando un ottima suite gratuita

TweakNow PowerPack 2010, ottimizzare e perfezionare Windows utilizzando un ottima suite gratuita

Ottenere delle prestazioni ottimali dal proprio PC significa, in primo luogo, cercare di ottimizzarne l’utilizzo sfruttando tutti i vari ed eventuali strumenti che, ciascun utente, ha a propria disposizione. Tuttavia, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Medi

    Continuate a postare programmini del genere.
    E' meglio di Game Fire?

    1 Ott 2010, 3:23 pm Rispondi|Quota
  • #2Carlo

    Sarebbe bello fare una comparativa tra i diversi booster presenti sul mercato (gamebooster, firegame etc etc)…

    1 Ott 2010, 9:21 pm Rispondi|Quota
  • #3crysdgt

    Sembra davvero un ottimo programmino se effettivamente fa ciò che è descritto,
    ma mi chiedevo se fosse necessario sui nuovi PC già dotati di un buon processore una buona scheda video e di un buon quantitativo di ram istallate.

    1 Ott 2010, 9:39 pm Rispondi|Quota
  • #4LoGnomo

    Bho non ne vedo una qualche utilità particolare.
    Alla fine si possono disattivare tranquillamente e in maniera permanente tutti i servizi e applicazioni che si avviano all' inizio del sistema operativo.

    2 Ott 2010, 1:57 pm Rispondi|Quota