DragonTape, creare playlist di video mixati tra loro
Se amate osservare i vostri video preferiti direttamente online e, ancor più nello specifico, servendovi di due tra i più noti canali quali YouTube e Vimeo, allora, senza alcun dubbio, il servizio al quale quest’oggi diamo un occhiata riuscirà senz’altro a catturare la vostra attenzione.
Si tratta di Dragontape, una risorsa online, utilizzabile in maniera del tutto gratuita e senza dover sottoscrivere necessariamente un account che,in modo semplice ed alla portata di tutti, consentirà di creare, agendo in maniera visuale, playlist personalizzate dei propri video preferiti provenienti direttamente dai due portali citati qualche riga addietro e, successivamente, di mixare il tutto.
Il servizio, mediante l’editor offerto, permetterà quindi di ricercare tutti i vari ed eventuali contenuti visuali d’interesse grazie all’apposito motore di ricerca integrato, consentendo poi di trascinare ciascuno di essi direttamente sulla timeline sottostante, così come si è soliti agire con i più diffusi strumenti di video editing, e, eventualmente, di invertirne l’ordine a seconda dell’effetto finale desiderato.
Questo sta dunque a significare che una volta reperito tutto quanto occorre sarà dunque possibile unire e combinare insieme i filmati già presenti online in modo semplice e senza troppi problemi, costruendo mix lunghi sino a ben 175 minuti, tra l’altro condivisibili servendosi di un apposito link.
Dragontape risulta quindi un applicativo decisamente singolare e, al tempo stesso, originale che, considerando le caratteristiche offerte, potrebbe risultare particolarmente utile a tutti coloro che attingono sia a YouTube che a Vimeo per ascoltare quelli che sono i video musicali d’interesse.
Per avere un idea ben più precisa del funzionamento di Dragontape è possibile dare un occhiata all’apposito video dimostrativo visualizzabile cliccando qui.