Square Privacy Cleaner, rimuovere facilmente i dati legati alla privacy in Windows
Molto spesso, qui su Geekissimo, abbiamo ribadito la notevole importanza ricoperta dalla possibilità di tutelare la propria privacy navigando online, evitando dunque che informazioni riservate e spesso importanti possano essere facilmente diffuse finendo dunque in mani sbagliate.
Al tempo stesso, però, appare fondamentale salvaguardare determinate informazioni anche quando si è semplicemente impegnati nell’utilizzare il proprio PC, evitando dunque di incappare in spiacevoli e fastidiose sorprese.
Nel caso in cui l’OS in uso sia Windows e si abbia dunque intenzione di aggirare facilmente problematiche di tale tipologia, allora, di certo, uno strumento quale Square Privacy Cleaner potrebbe risultare senz’altro utilissimo.
Si tratta infatti di un nuovo ed efficiente programmino gratuito realizzato dagli stessi sviluppatori di NoVirusThanks che, mediante una pratica interfaccia a schede, risulta interamente dedicato alla protezione della privacy e, nello specifico, di quelli che sono i dati personali, evitando dunque che informazioni relative ad account, impostazioni e preferenze possano finire nelle mani sbagliate.
A disposizione di ciascun utente vi è un ampio numero di voci, selezionabili a seconda delle diverse esigenze, mediante cui sarà possibile proteggere la propria privacy rimuovendo i dati relativi ad internet, ai file spazzatura, alle applicazioni, alle cartelle temporanee e a Windows nella sua accezione più generale.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da questo più che valido applicativo vi è poi la possibilità di rimuovere senza alcun problema i file bloccati in Windows agendo al successivo riavvio del sistema.
Square Privacy Cleaner, tra l’altro disponibile anche in versione portatile, appare dunque un ottima soluzione mediante cui salvaguardare il proprio PC agendo in maniera estremamente rapida ed efficace.