Microsoft non presenterà nessun software per Zune su Apple!
Il software, si integra comodamente con iTunes, permettendo l’importazione di tutti i tipi di file contenuti nell’itunes, all’interno del lettore multimediali, quali Video, Foto o audio senza problemi. Windows Phone Connector è questo il nome ce ha scelto Microsoft per questo applicativo, è totalmente gratuito, e sarà disponibile in versione definitiva alla fine dell’anno, mentre la versione Beta rilasciata da poco, rendo molto l’idea di come sarà il software una volta ultimato.
Il software, peserà meno di 2MB, ed è altamente leggero in termini di consumo di risorse hardware. Windows Phone Connector sfrutterà anche l’importazione di intere playlist, per quanto riguarda l’audio e il video. Sarà possibile utilizzare anche iPhoto per importare le foto e i vdeo del lettore. Windows Phone Connector è l’unico modo che Microsoft vi mette a disposizione per utilizzare Zune con Apple, altri software, attualmente, non sono disponibili.
Insomma, Microsoft, cerca di portare gli utenti Apple anche ad acquistare un prodotto Microsoft, come lo Zune. come lettore multimediale non è mai riuscito a suscitare un gran successo all’interno del mondo informatico e non solo, sicuramente l’iPhone e l‘iPod di Apple hanno catturato più velocemente il mercato mondiale dei lettori multimediali, staremo a vedere come si comporterà il pubblico rispetto questa nuova mossa commerciale.