Geekissimo

Scaricare video da YouTube con UltraDownloader

 
Andrea Guida (@naqern)
3 Novembre 2010
5 commenti

Ormai sono sempre di più gli utenti che utilizzano YouTube per scaricare canzoni gratis da Internet. Di programmi per compiere tale operazione ormai ce ne sono diversi su piazza, ma non tutti riescono a mantenere le loro promesse e a portare a termine la missione con successo. UltraDownloader ci riesce, alla grande.

UltraDownloader è un programma gratuito, semplice quanto efficace, che permette di scaricare video da youtube in due formati di file differenti: i video in Flash flv (ormai supportati da tutti i maggiori player multimediali) e i classici quanto indispensabili brani in MP3.

Per scaricare video youtube con esso, basta incollare l’URL del video nel campo di testo collocato al centro della finestra del programma, selezionare il formato di destinazione tra flv (video) ed mp3 (solo audio) e cliccare sul pulsante “Start Record”.


Nel giro di qualche secondo, è possibile scaricare video da youtube ottenendo dei filmati e degli MP3 di altissima qualità. Sono supportati anche i video per cui è stata disabilitata la funzione di “embed” e quelli che includono contenuti coperti da copyright.

Per usare il programma e iniziare a scaricare mp3 youtube, scaricare video da youtube e quant’altro con esso, basta avviarlo e completare la velocissima procedura di registrazione che viene proposta. Tutto quello che occorre fare per creare un account gratuito sul sito di UltraDownloader, è cliccare sul pulsante “Register”, compilare il modulo e confermare il proprio account tramite e-mail. Dopo la registrazione, il software ricorda le credenziali di accesso e non le richiede più.

Da sottolineare anche la possibilità di ridurre il software a icona, che permette di “nascondere” UltraDownloader nell’area di notifica di Windows durante il download dei video o mentre si scarica musica da youtube.

Che altro dire? Come avrete capito, questo è uno dei migliori programmi gratuiti per scaricare video youtube attualmente sul mercato. Per provarlo, non dovete far altro che scaricarlo da qui e seguire la rapidissima procedura d’installazione del software.

Non perdetevelo e non mancate di farci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti!
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube Song Downloader, scaricare mp3 e video da YouTube gratuitamente e direttamente dal desktop

YouTube Song Downloader, scaricare mp3 e video da YouTube gratuitamente e direttamente dal desktop

Che YouTube sia una fonte inestimabile di contenuti visuali e, sopratutto, musicali, è cosa oramai ben nota a tutti, tanto da andarsi a configurare, con il passare del tempo, come […]

AudioThief, convertire i video di YouTube in file mp3 ad alta qualità

AudioThief, convertire i video di YouTube in file mp3 ad alta qualità

Su YouTube sono disponibili un enorme quantitativo di video d’ogni genere, o quasi, specie quelli musicali, e chi bazzica spesso tra i meandri del noto servizio web ne è ben […]

uSeesoft Free YouTube Downloader: scaricare, salvare e riprodurre i video di YouTube in modo semplice e veloce

uSeesoft Free YouTube Downloader: scaricare, salvare e riprodurre i video di YouTube in modo semplice e veloce

Navigando in lungo e in largo per YouTube di certo non è poi così raro avvertire la necessità di archiviare direttamente sul proprio PC uno o più contenuti visuali nei […]

Scaricare video da youtube in pochi click – aggiornato a Maggio 2010

Scaricare video da youtube in pochi click – aggiornato a Maggio 2010

Che si sia geek o meno, poco o tanto appassionati di informatica, non importa. Scaricare video da youtube ormai è una necessità per chiunque e, proprio per questo, ogni tanto […]

Cercare e scaricare video da internet con Ashampoo ClipFinder

Cercare e scaricare video da internet con Ashampoo ClipFinder

Siete alla ricerca di un metodo semplice e soprattutto veloce per trovare e scaricare video da internet? bene, allora Ashampoo ClipFinder è il software che fa al caso vostro. Il […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Raff Malvone

    solo io preferisco utilizzare i componenti aggiuntivi dei browser anzichè riempirmi il pc di programmi inutli?

    3 Nov 2010, 8:17 pm Rispondi|Quota
    • #2Dindio

      … e vero, e poi questo programma non permette di scegliere la qualità del video …

      3 Nov 2010, 8:39 pm Rispondi|Quota
  • #3mario

    Questa cagata di programma per essere utilizzato richiede una registrazione e in secondo luogo cambia la pagina iniziale del browser Internet. Andate a cagare voi e ste stronzate che proponete senza neanche testarle di persona!

    E imparate a scrivere che fatte ridere i polli con la diarrea cronica!

    4 Nov 2010, 10:35 am Rispondi|Quota
    • #4Matteo

      Andrea aveva chiaramente indicato che sarebbe stata richiesta la registrazione:
      "Tutto quello che occorre fare per creare un account gratuito sul sito di UltraDownloader, è cliccare sul pulsante “Register”, compilare il modulo e confermare il proprio account tramite e-mail. Dopo la registrazione, il software ricorda le credenziali di accesso e non le richiede più."

      4 Nov 2010, 5:55 pm Rispondi|Quota
  • #5Mamo70

    Per scaricare i video da YouTube:
    1) Aprire il video con Internet Explorer
    2) Mettere in pausa il video
    3) quando il video è stato caricato, andare nei file temporanei di internet (C:documents and settings<nome utente>Impostazioni localiTemporary Internet Files) e copiare il video
    ENJOY!!!

    4 Nov 2010, 12:20 pm Rispondi|Quota