Scaricare video da YouTube con UltraDownloader

Ormai sono sempre di più gli utenti che utilizzano YouTube per scaricare canzoni gratis da Internet. Di programmi per compiere tale operazione ormai ce ne sono diversi su piazza, ma non tutti riescono a mantenere le loro promesse e a portare a termine la missione con successo. UltraDownloader ci riesce, alla grande.

UltraDownloader è un programma gratuito, semplice quanto efficace, che permette di scaricare video da youtube in due formati di file differenti: i video in Flash flv (ormai supportati da tutti i maggiori player multimediali) e i classici quanto indispensabili brani in MP3.

Per scaricare video youtube con esso, basta incollare l’URL del video nel campo di testo collocato al centro della finestra del programma, selezionare il formato di destinazione tra flv (video) ed mp3 (solo audio) e cliccare sul pulsante “Start Record”.


Nel giro di qualche secondo, è possibile scaricare video da youtube ottenendo dei filmati e degli MP3 di altissima qualità. Sono supportati anche i video per cui è stata disabilitata la funzione di “embed” e quelli che includono contenuti coperti da copyright.

Per usare il programma e iniziare a scaricare mp3 youtube, scaricare video da youtube e quant’altro con esso, basta avviarlo e completare la velocissima procedura di registrazione che viene proposta. Tutto quello che occorre fare per creare un account gratuito sul sito di UltraDownloader, è cliccare sul pulsante “Register”, compilare il modulo e confermare il proprio account tramite e-mail. Dopo la registrazione, il software ricorda le credenziali di accesso e non le richiede più.

Da sottolineare anche la possibilità di ridurre il software a icona, che permette di “nascondere” UltraDownloader nell’area di notifica di Windows durante il download dei video o mentre si scarica musica da youtube.

Che altro dire? Come avrete capito, questo è uno dei migliori programmi gratuiti per scaricare video youtube attualmente sul mercato. Per provarlo, non dovete far altro che scaricarlo da qui e seguire la rapidissima procedura d’installazione del software.

Non perdetevelo e non mancate di farci sapere cosa ne pensate attraverso i commenti!
Exit mobile version