Geekissimo

Social Media Sobriety Test, test del “palloncino” su Facebook ed altri social network

 
Francesco Grauso
10 Novembre 2010
6 commenti

Sicuramente qualche volta vi è capitato di ricevere un commento magari su Facebook tipo: “ma sei ubriaco?“. Il più delle volte questo commento è riferito a qualche cosa di impossibile che abbiamo pubblicato; ma puo capitare alcune volte (e spero poche) di strare insieme agli amici, bere una birra di troppo e scrivere cose insensate o di offensivo sui diversi Social Network.

Oggi vediamo un add-on sia per Firefox che Chrome in grado di farci il “test del palloncino” prima di darci l’accesso ai principali social net. Si tratta di social media sobriety test.

Per utilizzare questa estensione basta collegarci sul sito di Social Media Sobriety Test, installarla ed accedere alle impostazioni. Da qui è possibile scegliere quali social network monitorare e in quali orari. Una volta settate le impostazioni (mi raccomando fatelo quando siete sobri) Social Media Sobriety Test è pronto per “monitorarci”.

Come anche accade per le email in Google Lab che dopo un determinato orario ci chiedonno di risolvere problemi di matematica prima di essere inviate; così Social Media Sobriety Test negli orari stabiliti, prima di darci l’accesso ai vari siti web ci chiede di effettuare un “test sobrietà” ad esempio quello di seguire un dito in movimento con il puntatore del mouse, o indicare quale lato dello schermo lampeggia. Se compare la scritta “you failed” significa che non abbiamo superiamo il test e quindi sarà impossibile accedere al sito web selezionato.

A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

SGPlus, estensione Chrome per collegare Facebook e Twitter a Google +

Con il lancio del nuovo social network, molti di voi vorranno provare le sue caratteristiche e funzionalità, tuttavia è importante tenere i contatti anche con Twitter e Facebook, avere sempre […]

Riquadri delle applicazioni facebook non più disponibili

Riquadri delle applicazioni facebook non più disponibili

Negli ultimi tempi facebook ha subito numerosi cambiamenti per migliorare di molto la sua veste grafica e le varie applicazioni che utilizza. Questo restyling non è terminato. Dopo la riduzione […]

Mark Zuckerberg: La Condivisione è la nuova “Social Norm”

Mark Zuckerberg: La Condivisione è la nuova “Social Norm”

Come tutti gli utilizzatori del Social Network più famoso al mondo ben sanno, la questione della Privacy su Facebook è diventata sempre più spinosa con il passare del tempo, dimostrando […]

“Stanotte ci facciamo il bagno nella piscina di quel riccone?”. Spopola in Europa lo strano fenomeno del “dipping”

“Stanotte ci facciamo il bagno nella piscina di quel riccone?”. Spopola in Europa lo strano fenomeno del “dipping”

La notizia sta facendo in queste ore il giro dei principali siti d’informazione, e ovviamente non potevamo perdercela. Si tratta della singolare moda del “dipping”. Che cos’è il dipping? Beh, […]

Arriva il prontuario di buone maniere per Facebook, MySpace e similiari

Arriva il prontuario di buone maniere per Facebook, MySpace e similiari

Come bisogna comportarsi correttamente sui social network come Facebook e MySpace? Quale atteggiamento bisogna intraprendere nei confronti dei nostri contatti? E come bisogna porsi nei confronti delle richieste di amicizia […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silver D

    "A dire il vero non so fino a che punto questa estensione può essere utile. Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."

    Esatto!

    10 Nov 2010, 10:27 am Rispondi|Quota
  • #2Davide Rutigliano

    Troppo figo!!! Lo condivido subito sulla mia Fan Page.

    Grazie Francesco!!!

    10 Nov 2010, 10:36 am Rispondi|Quota
  • #3rosic

    Quanto è triste quando vengono censurati i commenti sgraditi…….

    11 Nov 2010, 4:11 pm Rispondi|Quota
  • #4simosito

    "Sarebbe meglio se una cosa del genere venga installato in macchina."

    C'è un piccolo refuso: bisognerebbe mettere "venisse" al posto di "venga".

    13 Nov 2010, 8:38 pm Rispondi|Quota
  • #5Docnrolla

    Io credo che uno strumento così, su Facebook specialmente, sia molto utile. Si limitano di molto le pessime figure da social network.
    Per quanto riguarda l’applicazione per la macchina, credo sia geniale, anche se non sono convinto possa bastare a contrastare l’diozia della gente.

    P.S.(bel post )

    16 Nov 2010, 4:02 am Rispondi|Quota
  • #6car parking

    hard car parking game , download now

    12 Giu 2022, 6:12 am Rispondi|Quota