Geekissimo

TwitControl, controllare il PC da remoto utilizzando il proprio account Twitter

 
Martina Oliva
11 Novembre 2010
3 commenti

Avere la possibilità di controllare da remoto il proprio PC costituisce senz’altro un’ottima soluzione per tutti coloro che avvertono la necessità di gestire a distanza la propria postazione multimediale, evitando quindi, qualora possibile, di dover affidare il tutto nelle mani di altri utenti.

Esistono infatti molteplici ed utili risorse grazie alle quali si ha l’opportunità di mettere in atto un’operazione di tale tipologia, tuttavia, quest’oggi, prestiamo attenzione ad un particolare ed utilissimo strumento che, di certo, sarà apprezzato da gran parte di voi lettori di Geekissimo e, nello specifico, da coloro che dispongono di un account Twitter.

L’applicativo in questione è TwitControl, un programmino completamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, senza girarci troppo attorno, mette ciascun utente in condizione di poter controllare da remoto il proprio PC semplicemente servendosi del proprio account Twitter e, nello specifico, di quelli che sono i tweet pubblicati.

Il programmino, utilizzabile senza dover eseguire il forward della porta, una volta settato permetterà infatti di spegnere il PC, riavviarlo e disconnettersi dalla sessione, oltre ad offrire la possibilità di eseguire molteplici altre operazioni.


L’utilizzo di TwitControl risulta inoltre abbastanza semplice poiché, una volta installato, sarà sufficiente configurarne alcune impostazioni (username Twitter, numero di cellulare e nome utente e password di Gmail) e confermare dunque l’autenticazione dell’account.

Successivamente sarà poi possibile iniziare ad utilizzare l’applicativo, creare una lista di comandi personalizzati e gestire dunque il proprio PC da remoto semplicemente pubblicando i tweeet contenti i relativi comandi settati in precedenza.

Il tempo di risposta dell’applicazione risulta abbastanza immediato per cui i comandi inviati saranno eseguiti all’istante.

Per il suo funzionamento TwitControl necessita di Microsoft .Net Framework 4.0, inoltre, considerando che, al momento, l’applicativo risulta ancora in fase di beta, non è da escludere il fatto che possa presentare qualche malfunzionamento.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter Password Decryptor, recuperare facilmente i dati d’accesso a Twitter archiviati in Windows

Twitter Password Decryptor, recuperare facilmente i dati d’accesso a Twitter archiviati in Windows

Gran parte degli utenti impegnati nell’utilizzo di Twitter, al fine di una maggiore praticità e in modo tale da poter accedere in maniera ben più rapida al ben noto servizio […]

FollowTheTwits!: un altro utile strumento per cercare e seguire gli utenti Twitter

FollowTheTwits!: un altro utile strumento per cercare e seguire gli utenti Twitter

Tutti coloro che utilizzano spesso, ed anche volentieri, Twitter, di sicuro avranno avuto modo di verificare personalmente quanto, in una gran varietà di circostanze, possa andare a risultare difficoltoso seguire […]

Tweek Auto Post, un altro efficiente strumento per programmare la pubblicazione dei tweets

Tweek Auto Post, un altro efficiente strumento per programmare la pubblicazione dei tweets

Già in passato, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a vari ed appositi applicativi mediante cui gestire in modo ancor più semplice e veloce Twitter, offrendo […]

TweetTwain Lite, programmare la pubblicazione dei propri tweet direttamente dal desktop

TweetTwain Lite, programmare la pubblicazione dei propri tweet direttamente dal desktop

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo, ma anche bazzicando online, di certo non è difficile rendersi conto dell’esistenza di molteplici ed appositi strumenti mediante cui è possibile gestire in […]

DesktopTweet, creare ed inviare screenshot direttamente su Twitter

DesktopTweet, creare ed inviare screenshot direttamente su Twitter

Oramai, l’utilizzo di Twitter combinato all’applicazione di altri strumenti, è divenuta un operazione sempre più comune, permettendo dunque, a ciascun utente, di sfruttare funzione di varia natura, il tutto semplicemente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1claudio79

    E per quale oscuro motivo bisogna dargli anche il numero di cellulare?? O___o

    11 Nov 2010, 12:02 pm Rispondi|Quota
  • #2contestitalia

    Ok, ma in questo modo tutti possono sapere quello che faccio col PC o_o

    11 Nov 2010, 6:58 pm Rispondi|Quota
  • #3raffix

    ma è sicuro?

    11 Nov 2010, 7:45 pm Rispondi|Quota