Web Browsers Traces Eraser, rimuovere facilmente le tracce relative alle navigazioni in rete
Spesse volte, al fine di una maggior tutela della privacy, andrebbe a risultare decisamente opportuno eliminare tutte quelle che sono le tracce relative alle navigazioni in rete, il che potrebbe rivelarsi utile, nello specifico, quando ci si ritrova ad utilizzare un PC destinato ad un utilizzo non esattamente personale.
Quindi, nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa pratica ed efficace grazie alla quale eseguire esattamente quanto appena accennato, allora non può esservi strumento migliore di Web Browsers Traces Eraser.
Si tratta infatti di un applicativo completamente gratuito, disponibile anche in versione portatile e tutto dedicato agli OS Windows che, in modo piuttosto semplice, consentirà di eliminare definitivamente tutto quanto concerne i dati relativi alle proprie navigazioni online.
Il programmino, tra l’altro realizzato da NoVirusThanks, supporta la maggior parte dei browser web esisteni e mediante una pratica ed altamente comprensibile interfaccia utente permetterà dunque di cancellare definitivamente tutte le tracce facenti riferimento ai siti web visitati, alla cronologia dei file scaricati, ai cookies e alla cache dei files (per visionare la lista completa delle operazioni che l’applicativo consente di eseguire è consigliabile dare uno sguardo alla pagina ufficiale di Web Browsers Traces Eraser).
L’applicativo, una volta avviato, eseguirà quindi una scansione dell’intero sistema andando successivamente ad informare l’utente circa i dati presenti nell’OS che, nel giro di un sol click, è possibile eliminare.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da quest’ottima risorsa vi è poi da considerare la possibilità di pianificare il processo di cancellazione dei dati sia allo spegnimento che all’avvio di Windows.