Google Chrome: 8 estensioni per lavorare più velocemente
Google Chrome è uno dei browser più veloci presenti sul mercato, su questo non ci piove. Ma ciò non significa che qualche buona estensione non possa aiutarci a velocizzarlo ancora un po’ e a rendere più produttiva la nostra navigazione.
Come seguito ideale del nostro post Google Chrome: 5 estensioni per lavorare più velocemente di qualche mese fa, oggi vogliamo presentarvi una nuova lista con 8 estensioni per lavorare più velocemente con Chrome.
Non vi resta che darle uno sguardo e scegliere gli add-on più adatti alla vostra vita da procrastinatori all’eterna ricerca della produttività perduta.
- Smooth Gestures – pratico add-on che porta su Chrome le mouse gestures, la funzionalità che permette di impartire comandi al browser muovendo il mouse in determinate direzioni. Consente anche di impostare delle gestures personalizzate molto facilmente.
- Keyboard Navigation – l’estensione perfetta per chi vuole navigare sul Web sfruttando solo la tastiera. Per usarla, basta premere il tasto “virgola” (,) e digitare sulla tastiera i tasti che vengono associati dall’add-on ai vari elementi presenti nella pagina visualizzata (vengono mostrati dei piccoli quadrati gialli con i tasti da premere accanto a ogni elemento).
- Quick Tabs – per navigare fra le schede aperte utilizzando la tastiera anziché il mouse. Consiste in un piccolo motore di ricerca accessibile dalla toolbar.
- AdBlock – l’alter ego “chromiano” della famosa estensione per Firefox “AdBlock Plus”. Permette di bloccare le pubblicità di tutti i siti Web con filtri personalizzabili. Quest’altra estensione permette di richiamare il pannello di controllo dell’add-on dalla barra degli strumenti del browser.
- Speed Dial – potenzia la pagina iniziale di Chrome rendendola personalizzabile in ogni suo aspetto. Consente di impostare il numero di anteprime da visualizzare, le loro dimensioni, il loro aspetto e permette anche di arricchire la pagina con uno sfondo personalizzato nella pagina.
- Quick Scroll – quando si effettuano delle ricerche su Google, può capitare di finire su pagine chilometriche in cui riuscire trovare le informazioni che si stanno cercando diventa spesso un’impresa da titani. Quest’estensione ci permette di risparmiare tantissimo tempo evidenziando per noi le parti salienti delle pagine trovate con Google.
- AutoPager Chrome – abilita la funzione di scorrimento continuo delle pagine, ossia il caricamento automatico delle pagine successive nei risultati delle ricerche (e simili).
[Via | FriedBeef’s Tech]