Wunderlist, un to do list tanto utile quanto bello

Considerando i molteplici impegni che, giorno dopo giorno, assalgono ciascun geek, avere direttamente a portata di mano un apposito strumento mediante cui organizzare le proprie attività in modo pratico ed ordinato costituisce senz’altro un fattore di notevole importanza.

Esistono molteplici risorse in grado di far fronte a tale tipo di necessità, tuttavia, quest’oggi, prestiamo particolare ad un ulteriore strumento analogo caratterizzato però non soltanto da elementi quali semplicità ed efficienza ma, per di più, anche da una fantastica interfaccia utente che, di certo, non passerà inosservata.

Si tratta, nello specifico, di Wunderlist , un to do list utilizzabile in modo del tutto gratuito su OS Windows e Mac, grazie al quale sarà possibile organizzare le proprie attività nel migliore dei modi inserendo nuove annotazioni, gestendo il tutto mediante drag and drop, contrassegnando i compiti più importanti da eseguire ed avendo inoltre la possibilità di applicare un accattivante sfondo variabile e di modificare il colore di background, il tutto caratterizzato da un tono decisamente minimal.


Per ciascuna attività inserita in Wunderlist sarà anche possibile applicare eventuali filtri e ricercare compiti specifici, oltre a poter visualizzare in tutta comodità lo stato della sincronizzazione del servizio.

Infatti, a rendere questo meravilgioso programino ancor più invitante di quanto già non lo sia, vi è poi il fattore concernente la memorizzazione dei dati in esso inseriti che, previa creazione di un apposito account, saranno archiviati direttamente online in modo tale da permettere eventuali sincronizzazioni anche da una postazione multimediale diversa da quella utilizzata abitualmente.

Da notare inoltre che, per la gioia di tutti i possessori dei dispositivi di casa Apple, a breve sarà disponibile anche una versione di Wunderlist utilizzabile su iPhone, iPod Touch e iPad.