InboxCleaner, eliminare tutti i messaggi privati dal proprio account Twitter in un unico click

Tutti coloro che utilizzano Twitter di certo sapranno quanto possa essere difficoltoso, in talune circostanze, cercare di mantenere sempre in ordine i dati archiviati all’intero del proprio account e tutte le eventuali funzioni ad esso collegate.

È il caso, ad esempio, della ricezione dei messaggi privati mediante cui comunicare solo ed esclusivamente con un dato utente e, tra l’altro, evitando che il tutto possa essere visionato da altri iscritti al servizio di microblogging.

Tuttavia, a lungo andare, e, in particolare, qualora l’accesso a Twitter non venisse effettuato da diversi giorni, i messaggi privati potrebbero accumularsi al punto tale che mettere in atto un operazione di pulizia diverrebbe una procedura tanto lunga quanto copiosa.

Nel caso in cui la situazione appena descritta fosse corrispondente alla vostra, allora, cari lettori di Geekissimo, non disperate, è in arrivo un utile e semplice servizio appositamente ideato al fine di far fronte a tale tipo di necessità!


Si tratta di InboxCleaner, un applicazione online completamente gratuita che, come si suol dire, casca a fagiolo, offrendo infatti la possibilità di eliminare in un solo ed unico click tutti i messaggi privati inviati e ricevuti su Twitter, oltre a permettere di cancellare definitivamente solo ed esclusivamente tutti quelli facenti riferimento ad uno specifico utente… una gran bella comodità no?

Il servizio va dunque ad implementare un utile funzione che, probabilmente, dovrebbe essere presente di default analogamente a quanto, ad esempio, viene offerto da Facebook.

Da notare che, così come tutti gli altri servizi specifici per Twitter, anche InboxCleaner richiederà l’accesso al proprio account per poter essere impiegato.