Geekissimo

YouTube: avviare un video a partire direttamente da uno specifico momento

 
Martina Oliva
4 Dicembre 2010
0 commenti

Non molto tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un simpatico tip mediante cui guardare specifiche parti dei video presenti su YouTube semplicemente previa digitazione di apposite hotkey.

Ma se oltre ad eseguire quanto appena menzionato volessimo avviare un dato filmato a partire direttamente da un momento specifico?

Bhe, cari lettori geek state tranquilli, anche questa è un operazione eseguibile in modo estremamente semplice che ciascun utente potrà mettere in atto nel giro di qualche click!


Scopriamo insieme come in pochi e semplici passaggi:

  1. Innanzitutto sarà necessario avviare l’esecuzione di un qualsiasi video presente su YouTube ed attendere che venga visualizzata una specifica parte alla quale si è interessati.
  2. Ora, al fine di una maggiore precisione, sarà necessario mettere in pausa la riproduzione del filmato e cliccare quindi con il tasto destro del mouse in un qulsiasi punto del player.
  3. Dal menu contestuale visualizzato selezionare dunque la voce Copy video URL at current time.

Fatto!

Ora non dovrete far altro che incollare l’URL nella barra degli indirizzi del vostro browser web o, eventualmente, condividerla con altri utenti, ed il video sarà riprodotto direttamente a partire da quel dato momento scelto.

La medesima operazione può però essere eseguita anche senza agire mediante il menu contestuale ma, molto più semplicemente, copiando l’URL del video così come di consueto, incollandola direttamente nella barra degli indirizzi del proprio browser web preferito ed aggiungervi dunque il parametro tempo inserendo alla fine del link un codice del tipo #t=0m41s, dove al posto di 0 sarà necessario inserire il numero corrispondente ai minuti a partire dai quali si desidera avviare la riproduzione del video e, invece, al posto di 41 sarà possibile inserire i secondi.

Si otterrà quindi un url compelta del tipo http://www.youtube.com/watch?v=h1R8vDal7FY#t=0m41s (è possibile cliccare sul link per testare personalmente che il video sarà avviato direttamente a partire dal quarantunesimo secondo).

Via | Digital Inspiration link 1link 2

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
SVPtube, riprodurre i video di YouTube con il media player preferito

SVPtube, riprodurre i video di YouTube con il media player preferito

Il più popolare servizio web mediante cui poter visualizzare video online è, senza alcun dubbio, YouTube. La riproduzione dei filmati annessi a YouTube avviene direttamente all’interno del browser web mediante […]

YouTube: guardare specifiche parti dei video utilizzando i tasti numerici

YouTube: guardare specifiche parti dei video utilizzando i tasti numerici

Tutti coloro che, con una certa frequenza, amano girovagare tra i contenuti di YouTube, di certo sapranno quanto possa risultare fastidioso attendere l’intero caricamento del video nel caso in cui […]

Tip/Trick: Embeddiamo un video da Youtube in alta risoluzione(qualità) sul nostro sito

Tip/Trick: Embeddiamo un video da Youtube in alta risoluzione(qualità) sul nostro sito

Come abbiamo detto qualche tempo fa su Youtube è ora possibile vedere in filmati in alta risoluzione, quando disponibili. Oppure possiamo impostare per default tramite le impostazioni del nostro account […]

Youtube: ecco come visualizzare i video censurati o non disponibili nel nostro paese

Youtube: ecco come visualizzare i video censurati o non disponibili nel nostro paese

Nonostante siamo arrivati al 2008 era di web 2.0 e del informazione via web c’è ancora un vecchio nemico della libertà che si affaccia alla finestra di Internet, ovvero la […]

Come guardare i video di YouTube ad Alta Risoluzione

Come guardare i video di YouTube ad Alta Risoluzione

La parola “YouTube” non può essere in nessun modo associata ad “Alta Risoluzione“. E’ un dato di fatto, se YouTube ha raggiunto questa popolarità, non è stato certo per l’alta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento