Yogile, il servizio di photo sharing che permette di far collaborare più utenti simultaneamente

Spesso capita che, in occasione di determinati eventi, quali, ad esempio, le festività natalizie, una vacanza trascorsa insieme ai propri amici, una serata tra parenti e chi più ne ha più ne metta, vengano scattate un insieme di foto da più persone con l’inevitabile conseguenza del tentare di raggruppare il tutto in un unico album senza però raggiungere un esito positivo.

Infatti, nella maggior parte dei casi, cercare di unificare tutti i vari scatti effettuati risulta un’operazione praticamente impossibile a causa del necessario impegno e del tempo richiesto nel tentare di mettere in atto un processo di condivisione.

Fortunatamente, però, una situazione di tale tipologia può essere ora risolta facilmente ricorrendo all’utilizzo di un apposito servizio web reso disponibile soltanto recentemnte.


Si tratta di Yogile, una risorsa online, utilizzabile gratuitamente previa registrazione di un apposito account, in grado di rendere le operazioni di photo sharing decisamente ben più semplici ed immediate permettendo di creare album fotografici che potranno poi essere arricchiti con ulteriori immagini anche da altri utenti senza richiedere però la loro sottoscrizione al servizio.

Eventualmente Yogile consentirà anche di impostare apposite password per ciascun album creato, in modo tale da permetterne l’accesso solo a chi d’interesse.

Tutte le foto uploadate su Yogile potranno poi essere visualizzate sotto forma di slideshow o secondo quella che è la modalità più classica, permettendo inoltre di condividere sia le singole immagini che gli album interi mediante un semplice link.

Da notare che questo fantastico servizio adibito alla creazione di album fotografici collaborativi presenta un limite massimo di upload delle immagini pari a 100 MB al mese ma, qualora necessario, sarà possibile espanderne le dimensioni aggiornando il proprio account ad una versione premium a pagamento.