Plagiarisma, scopriamo chi copia i nostri contenuti online
Tutti i blogger o, comunque sia, coloro che operano attivamente online divulgando, giorno dopo giorno, le proprie opinioni direttamente in rete, di sicuro avranno più volte cercato di verificare la presenza di eventuali contenuti duplicati lungo il web, ottenendo come risultato finale, il più delle volte, un pugno di mosche, proprio a causa dell’enorme quantitativo di dati esistenti.
Fortunatamente, però, per far fronte efficacemente ad una necessità di questo tipo è possibile ricorrere all’utilizzo di un nuovo ed utile servizio web: Plagiarisma.
Si tratta infatti di una risorsa online, utilizzabile in modo del tutto gratuito e senza dover sottoscrivere alcun tipo di registrazione, che permette di verificare l’esistenza di contenuti duplicati o, per meglio intenderci, “copiati”, in rete, agendo in maniera completamente automatica previa scelta da parte dell’utente della fonte dalla quale partire e supportando oltre 100 lingue diverse.
Il servizio, infatti, permetterà di inserire l’url di una data pagina web di cui si desidera verificare l’esistenza di eventuale copie online, o, ancora, sarà possibile anche digitare un testo o effettuare l’upload di un dato documento testuale direttamente dal proprio PC.
Una volta scelta la modalità in base alla quale si è intenzionati a scandagliare il web sarà sufficiente attendere che il processo di analisi sia ultimato in modo tale da poterne visionare il responso.
I risultati evidenziati in giallo staranno ad indicare l’unicità di quel dato contenuto lungo il web, in caso contrario sarà invece possibile visionare anche l’url relativa ai risultati corrispondenti reperiti online con tanto di eventuali statistiche annesse.