Microsoft presenterà un nuovo Windows al CES 2011
Sicuramente quello che si appresta a fare Microsoft, è un passo che grandi come Google hanno già fatto da tempo ormai. Entrare nel mercato dei Tablet con una versione di Windows ridotta al minimo ma mantenendo le sue ottime funzionalità non è un idea del tutto originale, c’è da dire che ha renderla interessante c’è la collaborazione con ARM. ARM è la casa produttrice dei maggiori processori per Smartphone e simili.
Secondo le prime indiscrezione, questa nuova versione di Windows, si presenterà ottimizzata per le piattaforme con processore ARM, insomma, un passo avanti da parte di Microsoft verso il monopolio che stanno pian piano rubando sempre di più i vari Android o iOS. Sfruttando la potenza dei processori ARM, Microsoft si assicura di produrre prodotti che riescono a consumare meno energia rispetto ai competitor.
Dichiarazioni ufficiali da parte di ARM e Microsoft ancora non sono state rilasciate, dovremmo quindi attendere un comunicato ufficiale, oppure, direttamente la notte del 5 Gennaio dove verrà presentato ufficialmente questo nuovo sistema operativo che entrerà in produzione e commercializzazione nel corso del 2011.