CityVille in meno di due mesi, supera FarmVille
Quanti di voi sono ancora intenti nel raccogliere verdura, arare campi o dar da mangiare agli animali? No non sono pazzo, non sono neanche i postumi dei vari pranzi in famiglia ricchi di dolci e cibo di questi giorni. Sto parlando di Farmville la più nota applicazione fra gli utenti di Facebook. Attualmente, Farmville conta quasi 58milioni di utenti ma il primo posto è stato spodestato in meno di due mesi da un’altra applicazione della software house Zynga ormai leader nel settore dei giochi su Facebook.
Nell’ultimo mese di vita su Facebook, CityVille ha visto un incremento spaventoso di utenza. Il salto da 26milioni a quasi 39milioni di utenti c’è stato in meno di 24 ore, infatti il giorno 15 dicembre, l’applicazione contava “solamente“ 26 milioni di utenti, mentre il giorno successivo ne contava circa 10milioni in più. Il traffico nei giorni successivi è stato solamente che in salita, come vi mostriamo nell’immagine subito dopo il salto.
I meccanismi che ci sono dietro la fama che può riscuotere o meno un applicazione su Facebook sono veramente particolari. FarmVille, non ha visto una perdita di utenza che è rimasta sempre la stessa in questo mese di entrata in circolazione del “rivale” CityVille.
Con questa nuova conquista, Zynga si prende sempre più meritatamente il primo posto tra le software house più redditizie su Facebook. Tra le tante applicazioni di Zynga, ricordiamo anche Mafia Wars Game, Texas HoldEm Poker e Café World . Insomma, sembra presentare solo grandi successi Zynga, uno dopo l’altro e senza sosta, infatti sono in uscita nuove applicazioni e nuovi giochi che sicuramente riscuoteranno un ottimo successo nel mondo Facebook.
Via | AppData