ChromeSplits, dividere la finestra del browser in un numero illimitato di sezioni
Come di certo sapranno tutti i più accaniti navigatori della grande rete, avere la possibilità di aprire più tab contemporaneamente e direttamente nel proprio browser web preferito costituisce un fattore estremamente positivo, permettendo dunque di visionare il web su più fronti simultaneamente.
Tuttavia, in alcune circostanze, la cosiddetta navigazione a schede potrebbe però non bastare, in particolare, ad esempio, quando risulta necessario confrontare o monitorare più pagine web nello stesso momento senza perderne d’occhio neanche una per un solo istante.
Purtroppo, al momento, non risulta disponibile alcuna soluzione alternativa per rimediare ad una situazione di questo tipo, a meno che non si decida di ricorrere all’utilizzo di un’apposita estensione utilizzabile però solo ed esclusivamente con Google Chrome.
Si tratta, nello specifico, di ChromeSplits, un add-on gratuito che, una volta installato, consentirà di ovviare a tutto quanto accennato in precedenza permettendo dunque di dividere la finestra del browser in un numero illimitato di sezioni, tante quante ne occorrono, così com’è possibile constatare dando uno sguardo all’apposito video esplicativo proposto.
Sfruttare i comandi offerti dall’estensione è semplicissimo!
Infatti, cliccando sull’apposito pulsante dell’add-on posto direttamente accanto alla barra degli indirizzi del browser, sarà possibile visualizzare un apposito popup mediante cui aprire una nuova tab e, successivamente, suddividere la scheda aperta in tante righe e colonne quante se ne desiderano.
Per ciascuna nuova sezione in cui una data scheda verrà suddivisa sarà possibile visualizzare una specifica pagina web semplicemente digitando o, in alternativa, incollando, un qualsiasi link nell’apposito modulo visualizato.
L’estensione risulta perfettamente funzionante ma, purtroppo, non potrà essere impiegata per visualizzare i siti web equipaggiati di framkillers o indirizzi https://.