La PhotoCabine, realizzare fototessere online utilizzando una cabina fotografica virtuale
Sino a qualche tempo fa, girovagando per le strade della propria città, dando uno sguardo a bordo strada, era possibile individuare ed utilizzare le cabine fotografiche mediante cui ottenere delle fototessere, economiche, piccole e stampabili all’istante.
Oggi giorno, però, le cabine fotografiche sono cadute in disuso e solo di tanto in tanto è possibile individuarne qualcuna, ovviamente quasi del tutto abbandonata ed inutilizzata perchè si sa, oramai le fototessere possono essere realizzate comodamente e tranquillamente da casa propria sfruttando una fotocamera digitale o, magari, anche solo il PC.
Tuttavia, per la gioia dei più nostalgici, nonostante l’avvento delle più grandi evoluzioni tecnologiche, grazie ad un servizio web quale La PhotoCabine sarà possibile combinare insieme in maniera impeccabile il vecchio con il nuovo, la cara e vecchia cabina fotografica con il proprio fido PC.
La PhotoCabine, infatti, non è altro che una simpatica applicazione online, utilizzabile in modo totalmente gratuito e senza dover eseguire alcun tipo di sottoscrizione, che, così com’è facile intuire dal nome stesso del servizio e com’è anche possibile dedurre dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consentirà di realizzare delle fototessere servendosi della webcam della propria postazione multimediale, il tutto entrando in una vera e propria cabina fotografica… virtuale!
Utilizzare l’applicazione è davvero semplice poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che cliccare sulla tenda visualizzata per poter iniziare ad usufruire del servizio, consentire l’accesso alla webcam e mettersi dunque in posa per i 4 scatti.
A questo punto il servizio permetterà dunque di visualizzare le foto realizzate e di agire su di esse selezionando il formato dell’immagine, il suo orientamento ed i colori da utilizzare.
Infine sarà poi possibile scaricare il tutto direttamente sul PC, pubblicare le fototessere su Facebook o, ancora, copiarne il link per condividere gli scatti online.