Senza ombra di dubbio Flickr è una delle mete più ambite per ricercare immagini di alta qualità. Oltre ad esserci quantità enormi di foto caricate da milioni di utenti di tutto il mondo, Flickr, di proprietà Yahoo! è un vero e proprio portale in cui, previa registrazione gratuita possono essere caricate, modificate e condivise immagini e foto.
Una bella applicazione del tutto freeware che consente a tutti di usare le immagini di Flickr come sfondo del proprio desktop è Flickr Wallpaper Rotator. L’applicativo in questione offre svariate funzioni, in primis la possibilità di stabilire una rotazione automatica delle immagini dopo un determinato tempo specificato manualmente dall’utente.
Oltre ad essere molto leggero (pesa mezzo MB), Flickr Wallpaper Rotator è semplice da utilizzare. La selezione per stabilire quali sfondi verranno utilizzati sullo schermo del computer è basata su uno o più particolari tag (ad esempio tramonto, spiagge, città, paesaggi e via discorrendo) oppure sulla visualizzazione delle immagini provenienti da un determinato utente (potendo scegliere diversi filtri presenti nel menù) inserendo il nome sotto la voce user names.
L’utility, al suo avvio, viene eseguita in background sulla barra delle applicazioni dove, cliccando con il tasto destro del mouse su settings apparirà l’interfaccia di Flickr Wallpaper Rotator, scegliendo la voce get new wallpaper verrà impostata una nuova immagine sul desktop e, per finire, andando su this photo on flickr.com… si verrà reindirizzati all’indirizzo (Flickr) dove risiede l’immagine.
In definitiva, su Flickr Wallpaper Rotator sia le fotografie che le immagini possono essere selezionate basandosi su tre criteri:
- mediante una ricerca inserendo uno o più tags (esempi riportati più su);
- provenienti dalla galleria di un utente;
- oppure quelle marcate come preferite, sempre da un determinato utente presente su Flickr.
Consigliamo di avviare Flickr Wallpaper Rotator con privilegi di amministratore e di avere installato nel PC il .NET Framework 2.0. Voi lettori, conoscete applicazioni simili?
#1Sergio Donato
Sì, certo… Nella nostra bella italietta contribuiamo pure a intasare la rete con questi programmini che succhiano banda. Già molte centraline sono al collasso. Ovviamente, non ce l'ho con te, Francesco. Solo uno sfogo post capodanno.
#2Dipo
😉
Auguri 🙂 Provalo il programma, è davvero carino 😉
#3Sergio Donato
🙂 Grazie.
Come immaginavo. Provato e disinstallato. Dopo un certo orario qui le vecchiette in bici vanno più veloci dell'ADSL. Spero che i ragazzini del mio paese si tengano lontano da questo programma. 🙂
#4Guido
Intasano!? Una richiesta get da una pagina web è pesante se fatta ogni minuto???
(il limite più basso è 1 al minuto)…vi pare esagerato?
Ma dai..peggio la gente che sta su facebook tutto il giorno..va là
#5StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol 3 mg[/url] stromectol nz
#6MichealGlach
[url=https://gabapentin.icu/#]neurontin sale[/url] neurontin cap
#7Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Primaquine[/url] canadadrugs
#8KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian drug[/url] canadian drugstore online
#9Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]canadian online drugs[/url] pain meds without written prescription
#10Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]discount prescription drugs[/url] prescription drugs online without doctor
#11Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]best non prescription ed pills[/url] canadian drugs
#12KeithGlove
[url=https://canadiandrugs.best/#]best non prescription ed pills[/url] dog antibiotics without vet prescription
#13Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Baycip[/url] prescription drug assistance