Geekissimo

Schermo Pc su Psp – Controllare il computer dalla Psp [Video Tutorial]

 
Denis Dosi
4 Gennaio 2011
17 commenti

Nell’immensità delle applicazioni possibili, oggi vediamo come controllare il computer dalla propria consolle portatile sony. La guida è valida per qualsiasi modello, ma il dispositivo deve montare un custom firmware; se la vostra psp non è ancora stata modificata seguite questa guida.

E’ possibile accedere al proprio computer da remoto in due differenti modi: attraverso la porta usb oppure wifi. Nel primo caso l’unico problema che dovrete affrontare riguarda i driver da installare sul sistema operativo stesso; Microsoft di default non permette di installarne non certificati, per questo motivo dovrete disabilitare questo vincolo all’avvio del sistema operativo cliccando F8. Se invece decidete di connettervi al computer tramite la rete wireless, sarà necessario un computer con il wi-fi acceso e, naturalmente, un router al quale poter connettere il pc e la consolle stessa. Nel tutorial affronteremo il secondo caso, più complicato rispetto alla connessione tramite usb. Vediamo come fare!


1.Scaricate ed installate il software pspDisp da questo link. Durante l’installazione lasciate connessa la psp al computer tramite il relativo cavo usb; il software copierà automaticamente i file all’interno della vostra consolle, non richiedendovi altre azioni.

2.Al termine dell’installazione scollegate la psp dal computer e, su entrambi i dispositivi, avviate il software precedentemente installato.

3a. Sul pc viene automaticamente impostata la connessione tramite wi-fi e usb, quindi non resta che cliccare l’icona nella barra delle applicazioni e selezionare Options -> set server message options. Nella nuova schermata dovrete ricordarvi l’indirizzo ip mostrato nella casella di testo IP address; questi è l’indirizzo a cui dovrete connettere il vostro dispositivo portatile per poter visualizzare lo schermo del computer. Assicuratevi infine, sempre cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona nella barra delle applicazioni, che nel menù principale sia spuntata la voce enabled.

3b. Spontandovi sulla psp, avviate il software automaticamente installato selezionando giochi -> memory stick -> pspdisp. Nella nuova schermata vengono elencate tre diverse opzioni : Usb Mode, Wlan Mode e Change settings. Selezionate l’ultima voce e, premendo il tasto R, muovetevi fino a Wlan Host IP Settings; inserite ora l’indirizzo ip visualizzato precedentemente sul computer. Terminata quest’operazione, tornate alla schermata principale.

4.Selezionate Start Using WLAN mode ed attendete che la consolle si connetta e visualizzi lo schermo del computer. Se a questo punto non visualizzate nulla, potreste aver sbagliato a scrivere l’indirizzo a cui connettere la psp; tornate al punto 3a e seguite nuovamente tutti i passaggi.

5.E’ possibile apportare alcune modifiche alla visualizzazione stessa, cliccando Home e selezionando Change PC o Psp Settings potete cambiare la grandezza dello schermo, inserire una tastiera e tanto altro.

6.Per disinstallare il tutto, ricollegate il dispositivo al computer e cancellate il programma sia dalla psp che dal pc stesso.

Arrivati a questo punto è possibile controllare direttamente il computer come se foste seduti davanti ad esso; il software è stato testato con una psp 1004 montante un custom firmware 5.00m33-6 e con sistema operativo Windows 7 a 32 bit.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Come modificare la psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO B5 Fixed

Come modificare la psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO B5 Fixed

In precedenti articoli abbiamo visto come effettuare la modifica per la console sony considerando i firmware 5.00 e 6.20; oggi vi proponiamo il video tutorial dell’ultima modifica disponibile per la […]

Downgrade Psp da qualsiasi firmware al 5.00 o 5.00M33 [Video tutorial]

Downgrade Psp da qualsiasi firmware al 5.00 o 5.00M33 [Video tutorial]

Il downgrade di una console sony, consiste nell’installazione di un firmware ad una versione precedente rispetto a quella attualmente installata sul dispositivo. Per poter raggiungere l’obiettivo prefissato, nella maggior parte […]

Come creare una pandora battery per modifica e downgrade Psp [Video tutorial]

Come creare una pandora battery per modifica e downgrade Psp [Video tutorial]

In passato abbiamo parlato di come modificare la psp con firmware 6.20 e 5.03, ma molte volte questo non è possibile se non si dispone di un particolare componente hardware, […]

Come mettere Mac Os Snow Leopard su Psp 1000, 2000 e 3000 [Video tutorial]

Come mettere Mac Os Snow Leopard su Psp 1000, 2000 e 3000 [Video tutorial]

Dato il grande successo riscontrato dalla precedente guida su come mettere windows 7 in un qualsiasi modello della consolle sony; oggi proponiamo la medesima guida per il sistema operativo di […]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Come mettere Windows 7 su Psp 1004, 2004 e 3004 [Video Tutorial]

Il mondo dell’hacking è veramente ampio, ma non infinito; sfortunatamente, non è possibile installare un vero e proprio sistema operativo sulla psp. La difficoltà fondamentale risiede nell’architettura del dispositivo stesso, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Maximum92

    Grazie 1000 per il programma, funziona perfettamente.
    Comunque al punto 5 c'è un piccolo errore:
    5.E’ possibile apportare alcune modifiche alla visualizzazione stessa, cliccando Start e selezionando Change PC o Psp Settings potete cambiare la grandezza dello schermo, inserire una tastiera e tanto altro.
    Cliccando Start si apre il menu del programma su PC, mentre per aprire il menu sulla PSP bisogna premere il tasto HOME. 😉

    4 Gen 2011, 1:31 pm Rispondi|Quota
    • #2Denis Dosi

      Grazie per la segnalazione 😉 Provvediamo a correggere

      4 Gen 2011, 4:48 pm Rispondi|Quota
  • #3franky

    ottimo….esiste qualcosa del genere per controllare il desktop da un netbook???

    4 Gen 2011, 2:21 pm Rispondi|Quota
    • #4Denis Dosi

      Intende controllare un pc fisso da un netbook?

      4 Gen 2011, 4:48 pm Rispondi|Quota
    • #5Asdalf

      certo esistono decine di programmi per controllare pc da remoto.. per esempio ammyadmin, logmein, vnc, teamviewer…

      4 Gen 2011, 4:59 pm Rispondi|Quota
      • #6franky

        veramente intendevo qualcosa senza passar da internet, cercavo qualcosa ke mi permetta ,magari via wi fi, di usare il pc fisso ,ke è in cucina, comodamente dalla camera con un netbook in modo da riuscir a far con il netbook tutto cio ke dovrei far attaccato al fisso senza starci attaccato, sapete nulla??

        4 Gen 2011, 10:35 pm Rispondi|Quota
        • #7Denis Dosi

          ma se intendi connetterti via wi-fi devi passare attraverso un router e quindi praticamente tramite internet; il metodo sarebbe uguale a quello utilizzato per questa guida, naturalmente con altri programmi 😉

          5 Gen 2011, 11:24 am Rispondi|Quota
        • #8Asdalf

          in teoria se crei una conessione lan via wi-fi puoi usare vnc =)
          mi ricordo che a scuola usavano un software proprio per controllare i vari pc nella lan, ma nn mi ricordo che programma fosse.. se crechi su google sicuramente trovi qualcosa..

          8 Gen 2011, 12:19 pm Rispondi|Quota
  • #9walter

    salve a tutti vorrei sapere se installando questi file mi potrebbe danneggiare la psp.
    Grazzie in anticipo

    19 Set 2011, 9:56 pm Rispondi|Quota
  • #10fabio

    perche non riesco a connettere la psp all l'indirizzo ip del mio pc
    (10.ecc) mi rimane la schermata nera con il nome della connessione

    11 Ott 2011, 11:39 pm Rispondi|Quota
  • #11ale

    come fai a usarla se è modificata

    17 Nov 2012, 1:04 pm Rispondi|Quota
  • #12StromLem

    [url=https://stromectolgf.online/#]stromectol 0.5 mg[/url] ivermectin cream uk

    6 Giu 2022, 4:39 pm Rispondi|Quota
  • #13MichealGlach

    [url=https://gabapentin.icu/#]neurontin price in india[/url] neurontin 50mg cost

    2 Lug 2022, 8:08 am Rispondi|Quota
  • #14MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]ed meds[/url] what are ed drugs

    5 Lug 2022, 1:54 pm Rispondi|Quota
  • #15Robertonok

    [url=https://stromectoltrust.com/#]stromectol for humans for sale[/url] order stromectol over the counter

    14 Lug 2022, 5:44 am Rispondi|Quota
  • #16Geraldpex

    [url=https://erectionpills.shop/#]best ed treatment[/url] buy ed pills

    21 Lug 2022, 6:11 pm Rispondi|Quota
  • #17Geraldpex

    [url=https://allpharm.store/#]Tadora[/url] Advair Diskus

    24 Lug 2022, 11:47 am Rispondi|Quota