Geekissimo

Bingrounder, i wallpaper di Bing in automatico come sfondi sul desktop

 
Francesco Dipo (Dipoweb)
6 Gennaio 2011
4 commenti

Chi ci segue con una certa frequenza ed ama in particolar modo personalizzare il proprio desktop avrà sicuramente letto l’articolo dove parlammo di Flickr Wallpaper Rotator, una semplice applicazione che, ad intervalli determinati scelti manualmente dall’utente, cambiava a rotazione lo sfondo della propria “scrivania virtuale” con delle immagini/foto provenienti direttamente da Flickr o in modo specifico dalle gallerie degli utenti iscritti.

Bene, il freeware che descriveremo oggi è quasi un “sosia”, ovvero Bingrounder, semplice applicazione totalmente gratuita con la quale, in un paio di click, si porteranno sul desktop del proprio computer gli sfondi presenti sul motore di ricerca Microsoft, Bing.

Anche se diffuso maggiormente negli USA, questo motore si è subito distinto fin da subito dal superbo Google per la presenza di sfondi (aggiungiamo spettacolari) nella homepage dove l’utente effettua le ricerche (caratteristica portata subito dopo anche dal colosso di Mountain View in BigG).

Ecco, Bingrounder riporta proprio quella funzionalità direttamente sulla propria scrivania virtuale offrendo diverse funzioni in un’interfaccia grafica chiara quanto intuitiva e semplice da comprendere.

Per prima cosa bisogna scaricare il programma presso la propria pagina ufficiale. Dopo di che basterà eseguire l’installazione sul computer ed avviare il freeware. Da subito, a primo impatto, non troverete difficoltà nel capire il funzionamento dato che, le uniche opzioni da configurare sono:

  • come far apparire le immagini sul desktop (centrate, in stile “piastrelle”, estese);
  • decidere di avviare Bingrounder automaticamente in concomitanza con l’avvio di Windows;
  • impostare (facoltativo) la cartella di destinazione per salvare tutti gli sfondi utilizzati sul desktop in locale sul proprio PC.

L’applicazione, al suo avvio, agisce in background e cambia le immagini automaticamente. Se si vuole interrompere il cambio degli sfondi basta cliccare con il tasto destro sull’icona del programma sulla voce pause Bingrounder.

Lettori, cosa ne pensate?

[via]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Bing Wallpaper downloader, scaricare le immagini di sfondo di Bing ed utilizzarle come wallpapers per il desktop

Bing Wallpaper downloader, scaricare le immagini di sfondo di Bing ed utilizzarle come wallpapers per il desktop

Lo abbiamo ribadito infinite volte e non ci stancheremo mai di dirlo: Bing, il motore di ricerca targato Microsoft, sin da subito è riuscito ad attrarre l’intera utenza del web […]

Desk Drive, visualizzare automaticamente le icone dei drive sul desktop

Desk Drive, visualizzare automaticamente le icone dei drive sul desktop

Una delle funzioni più comode di Ubuntu Linux (ed altre distro), è senza ombra di dubbio quella che permette di visualizzare automaticamente le icone dei drive sul desktop. Per fare […]

FastStone Capture 5.3 Portable: Crea, Modifica e Invia Screenshot in maniera semplice e veloce

FastStone Capture 5.3 Portable: Crea, Modifica e Invia Screenshot in maniera semplice e veloce

Personalmente, vivo di screencast ma soprattutto di screenshot; ne faccio molti al giorno, per guide o per semplice divertimento. Sicuramente però, non utilizzo il tasto STAMP di Windows, ma affido […]

Abstract Wallpaper Set v1: pack di 6 meravigliosi wallpaper astratti

Abstract Wallpaper Set v1: pack di 6 meravigliosi wallpaper astratti

Questo pomeriggio, navigando per le pagine di Google, vengo a conoscenza di un fantastico set di 6 wallpaper astratti denominato: Abstract Wallpaper Set v1; che individua come autore Basti93 di […]

Napalm, l’effetto incendio di Compiz su Windows!

Napalm, l’effetto incendio di Compiz su Windows!

Da bravi geek saprete sicuramente tutti cos’è Compiz per Linux e le meraviglie (talvolta pure esagerate!) che è in grado di far ottenere dal punto di vista grafico, senza nemmeno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Komodo

    "Per prima cosa bisogna scaricare il programma presso la propria pagina ufficiale. Dopo di chè basterà eseguire l’installazione"

    Un paio di errorini: eliminerei il "propria" e soprattutto l'accento da "che". Per il resto, una segnalazione interessante!

    6 Gen 2011, 3:16 pm Rispondi|Quota
    • #2Dipo

      Grazie, ogni tanto può capitare di sbagliare.

      Ciao!

      7 Gen 2011, 2:44 pm Rispondi|Quota
  • #3soreya

    ogni tanto può capitare di sbagliare.

    27 Ago 2011, 10:15 am Rispondi|Quota
  • #4geminideal

    aha, learn something from the blog

    11 Ott 2011, 4:51 am Rispondi|Quota