Facebook raggiunge i 600 milioni di utenti

In questi ultimi 30 giorni, Facebook ha aggiunto circa 100milioni di utenti al suo attuale bacino di utenza.  Secondo quanto riportato dal sito SocialBakers, attualmente l’utenza complessiva di Facebook è di circa 596 372 520. Come dicevamo all’inizio, negli ultimi 30 giorni Facebook ha ottenuto un risultato abbastanza importante per tutti gli investitori che hanno deciso di provare la pubblicità di Facebook come mezzo di comunicazione dei propri prodotti e servizi.

Come ci ricorda SocialBakers, gli utenti Italiani del social network, non sono molti, infatti la nostra amata penisola non raggiunge neanche le prime 20 posizioni per utenza presente sul sito. Interessante è vedere il grafico che trovate dopo il salto, infatti, negli ultimi sei mesi, l’utenza italiana presente sul noto social network è aumentata in maniera esponenziale.


Come potete vedere dal grafico sopra, gli utenti rispetto al Settembre 2010, sono aumentati di circa 10.000.000 unità. Questo non è bastato per permettere alla nostra nazione di entrare nella top20 delle nazioni con più utenti su Facebook.

Torniamo però a parlare delle 100milioni di persone che si sono registrate nell’ultimi 6 mesi. I primi paesi che negli ultimi 6 mesi hanno maggiormente contribuito a questo traguardo sono stati Stati Uniti (+20,7 milioni di nuovi utenti), India (+8,3 milioni di nuovi utenti), Indonesia (+8 milioni di nuovi utenti), Filippine (+6,2 milioni di utenti) e il Messico (+5,8 milioni di nuovi utenti).

Insomma, Facebook sembra proprio non arrestate la sua crescita. La penetrazione di questo sito all’interno della società americana ha raggiunto circa il 69%, in Italia siamo ancora fermi al 59.12%.