Come mettere Mac Os Snow Leopard su Psp 1000, 2000 e 3000 [Video tutorial]

Dato il grande successo riscontrato dalla precedente guida su come mettere windows 7 in un qualsiasi modello della consolle sony; oggi proponiamo la medesima guida per il sistema operativo di casa apple. Come abbiamo detto in passato, sfortunatamente è impossibile installare un vero sistema operativo all’interno della psp; per questo motivo l’unico modo è quello di visualizzarlo tramite il browser, ovvero creare una serie di file html che permettano all’utente di spostarsi da una pagina all’altra. Per eseguire correttamente il sistema non è necessaria una connessione ad internet attiva e il dispositivo non deve essere necessariamente modificato. E’ naturale non potersi aspettare un sistema operativo vero e proprio, ma solamente un utility carina e ben fatta che ogni vero geek dovrebbe provare.Vediamo come fare!


1.Scaricate ed estraete l’archivio X5 da questo sito. Se avete una psp3004, seguite ugualmente le istruzioni per il modello 2000; è stato testato il corretto funzionamento su qualsiasi dispositivo.

2.Collegate ora la vostra psp al computer tramite il relativo cavo usb ed impostate la modalità usb; questa permette di visualizzare il dispositivo come un hard disk esterno. Posizionatevi in PSP -> COMMON ed incollate la cartella precedentemente estratta dall’archivio scaricato. E’ importante ricordare il nome esatto assegnato alla cartella stessa, poichè quando scriverete scriverete l’indirizzo nel browser, dovrete scrivere esattamente il percorso da seguire all’interno della psp.

3.Scollegate il dispositivo dal computer ed aprite il browser scrivendo, nella barra degli indirizzi, file:/PSP/COMMON/[nome assegnato alla cartella]/index.html; in questo modo avvierete Mac Os sulla vostra psp. Se, arrivati a questo punto, visualizzate “impossibile visualizzare il contenuto” o “impossibile accedere alla cartella”,avete sbagliato a scrivere l’indirizzo dal quale caricare i files; dovete quindi riconnettere il dispositivo al computer e riannotarvi la corretta collocazione della cartella.

4.Per rimuovere il tutto definitivamente dalla psp, dovete ricollegarla al pc e cancellare i files precedentementi incollati; non resterà assolutamente nulla, proprio perchè non installate nessun programma, ma eseguite solamente alcune pagine html.

La procedura qui descritta è stata testata con una psp 1004 montante un firmware 5.00M33-6; per modificare la vostra consolle senza ricorrere alla batteria pandora, seguite questa guida.