Come inviare e-mail anonime gratis da internet [Video tutorial]

In passato su Geekissimo era stata offerta la possibilità di inviare gratuitamente mail anonime a qualsiasi indirizzo di posta elettronica; un abuso da parte di alcuni utenti ha portato lo staff a negare l’opportunità anche a coloro che la utilizzavano in maniera corretta. L’invio di fake email è un servizio veramente interessante, ma non deve essere assolutamente sfruttarlo per scopi illegali come il pishing o lo spam; la guida qui proposta è puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali da parte dell’utente. Vediamo come fare!



1.Collegandovi a questo sito, trovate innanzitutto il messaggio del proprietario che declina ogni responsabilità all’utente stesso; infatti l’invio di mail anonime non è illegale se non lo si utilizza per fenomeni quali il phishing o lo spam. Per chi non lo conoscesse, il phishing è un fenomeno purtroppo molto diffuso, consiste nell’invio di messaggi che imitano grafico e logo di siti istituzionali. Una volta ricevuta la mail, l’utente è ingannato e portato a rivelare dati sensibili come il numero della carta di credito, numero del conto corrente e tanti altri; se scoprite messaggi di posta elettronica di questo tipo, segnalateli alla polizia di stato registrandovi su questo sito.

2.Nella nuova e unica schermata, potete inserire tutti i dati da far comparire nella mail; in particolare potete inserire il mittente, il destinatario e, naturalmente, l’oggetto del messaggio stesso. Essendo un e-mail anonima, il mittente potrà essere veramente qualsiasi nome voi vogliate.

3.Prima di poter inviare il messaggio, dovete inserire il codice captcha; questa verifica è necessaria per impedire che un programmatore crei un software in grado di inviare infinite mail a milioni di utenti, il programma non è infatti in grado di leggere e scrivere autonomamente questo codice.

4.Se, al termine di tutte le operazioni, siete convinti dell’invio, cliccate Invia Fake Mail, altrimenti cliccate Reset.

Chiudiamo l’articolo pregandovi di utilizzare questo servizio con molta attenzione, non pensate che una mail anonima non possa mai essere rintracciata, un bravo hacker o il provider stesso può sempre risalire all’utente che sta dietro a tutto.