YouTube, 3 userscript da provare
Girovagando per la Rete, ci siamo imbattuti in tre userscript per YouTube che a nostro modesto avviso meritano un’occhiatina da parte vostra. Per carità, nulla di trascendentale o che giustifichi particolari entusiasmi, ma se siete alla ricerca di qualcosa che possa rendere la vostra navigazione nel portale dei video “powered by Google” più agevole e – perché no? – frizzante, potreste trovare qualcosa d’interessante.
Prima di addentrarci nelle descrizioni, vi anticipiamo che gli userscript che stiamo per elencarvi sono stati disegnati per Firefox/Greasemonkey. Questo vuol dire che alcuni di essi possono essere comunque installati su Google Chrome (o altri browser) ma che non ne viene garantita la completa funzionalità.
YouTube homepage as it was meant to be – la nuova home page di YouTube, introdotta di recente, non è male. Questo script la rende ancora più apprezzabile, rimuove tutti gli elementi superflui da quest’ultima (trend, video consigliati, ecc.) e permette di visualizzare al loro posto la Inbox con i messaggi ricevuti, i commenti e i video di risposta.
YouTube Auto Buffer & Auto HD & Remove Ads – prezioso userscript all-in-one che consente di visualizzare automaticamente i video in qualità HD, rimuovere le pubblicità dai video e disabilitare la riproduzione automatica dei filmati senza fermare il loro caricamento (buffering). Una volta installato lo script, si possono regolare tutte le sue impostazioni cliccando sul pulsante “Autobuffer Options” collocato in alto a destra sul player di YouTube.
Resizable Player on YouTube – come largamente intuibile dal suo nome, questo userscript permette di ridimensionare il player di YouTube liberamente. Basta installarlo e ci si può divertire a ridimensionare i video di YouTube in tempo reale (mentre vengono riprodotti) posizionando il puntatore del mouse ai lati del player.
Questo è quanto. Voi avete altri script per YouTube da consigliarci?
[Via | gHacks]