Trucchi facebook : scorciatoie da tastiera per utenti Mac Os X [Video tutorial]
Facebook sta lentamente diventando parte integrante della nostra vita; ogni giorno si trascorre sempre più tempo nell’utilizzo del noto social network. Poco tempo fa abbiamo pubblicato un articolo in cui erano elencate tutte le combinazioni possibili, ma molti utenti hanno riscontrato alcune difficoltà nella riproduzione delle stesse in un sistema operativo Apple, ovvero con l’utilizzo di Safari su Mac. La differenza non è sostanziale, ma bisogna apportare alcune modifiche fondamentali per riuscire nel nostro intento.
1. Collegarsi alla home page: ctrl + option + 1. Da qualsiasi pagina, premendo questi tasti, verrete indirizzati direttamente alla homepage del social network.
2.Collegarsi alla pagina del proprio profilo: ctrl + option + 2.
3.Collegarsi alla pagina in cui sono elencate tutte le richieste d’amicizia: ctrl + option + 3. Lo stesso risultato lo potete ottenere da una qualsiasi pagina di facebook, cliccando sulla rispettiva icona posta nella parte alta della finestra.
4.Collegarsi alla pagina in cui sono elencati tutti i messaggi ricevuti: ctrl + option + 4. Come nel caso precedente, è possibile ottenere il medesimo risultato cliccando l’icona nella parte alta della finestra, proprio di fianco a quella relativa alle richieste d’amicizia.
5.Collegarsi alla pagina in cui sono elencate tutte le notifiche: ctrl + option + 5.
6.Collegarsi alle impostazioni del proprio profilo: ctrl + option + 6. La pagina relativa alle impostazioni di profilo consente di apportare modifiche al nome, nome utente, e-mail, password e tanto altro.
7.Collegarsi alle impostazioni della privacy: crtl + option + 7. La pagina d’impostazione della privacy differisce dalla precedente per il contenuto della stessa; infatti, in questo caso, è possibile impostare le limitazioni per gli utenti che si connettono al vostro profilo.
8.Collegarsi alla pagina fan di Facebook: ctrl + option + 8. Con questa combinazione di tasti si effettua la connessione alla vera e unica pagina Fan di Facebook; sulla sua bacheca vengono infatti elencate tutte le modifiche apportate al social network ed eventuali problemi del sistema, naturalmente in lingua inglese.
9.Collegarsi alla dichiarazione dei dirititi di facebook: ctrl + option + 9. In questa pagina vengono elencati tutti i diritti e le responsabilità dell’utente e di facebook stesso; si consiglia di leggere sempre questa dichiarazione ogni qualvolta si effettui una registrazione presso un qualunque sito/blog/forum.
10.Collegarsi al centro assistenza: ctrl + option + 0.
11.Creare un nuovo messaggio: ctrl + option + M.
Se conoscete altre scorciatoie da tastiera per Facebook, lasciate un commento in modo che tutti gli utenti possano conoscerle.