Sexy History Viewer Lite, accedere rapidamente alla cronologia di Google Chrome senza lasciare la scheda attiva
Tenere traccia di quello che è il proprio percorso online potrebbe rivelarsi un fattore utile in una gran varietà di situazioni come, ad esempio, qualora volessimo visionare nuovamente quel dato sito internet di cui non ricordiamo l’indirizzo ben preciso, per controllare l’attività in rete degli altri utenti che hanno utilizzato il PC e molto altro ancora.
Peccato però che, la maggior parte dei browser e, nello specifico, Google Chrome, offrano un accesso tutt’altro che confortevole alla cronologia per cui, al fine di poterla visionare, sarà necessario passare dapprima per l’icona raffigurante la chiave inglese.
Tuttavia, qualora risultasse necessario accedervi in maniera decisamente ben più immediata si potrebbe però prendere in considerazione l’idea di sfruttare un’apposita ed utile estensione quale lo è Sexy History Viewer Lite.
L’add-on in questione, tra l’altro scaricabile ed installabile in modo completamente gratuito, è una pratica risorsa che permette, senza troppi giri di parole, di accedere alla cronologia di navigazione direttamente previo click sull’icona che andrà ad aggiungersi accanto alla barra degli indirizzi del browser, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, con tanto di campo di ricerca annesso per girovagare veloci come dei fulmini lungo l’intero storico di navigazione in rete.
Questo sta inoltre a significare che non soltanto sarà possibile accedere rapidamente alla cronologia ma, per di più, sarà possibile visionarla senza lasciare la scheda attiva e la relativa pagina web visualizzata… una gran bella comodità non trovate?
L’estensione risulta inoltre altamente configurabile mediante l’ausilio dell’apposito menu opzioni grazie al quale, ad esempio, sarà possibile mostrare o nascondere la casella di ricerca, limitare il numero di giorni entro i quali si desidera visualizzare la cronologia e molto altro ancora.
Download | Sexy History Viewer Lite